Terremoto Centro Italia

Dopo il terremoto del 30 ottobre, Fastweb ha intrapreso diverse iniziative di tutela e aiuto diretto verso i propri clienti residenti nei Comuni danneggiati e aderito alla raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma.

Chiamate solidali

Fastweb, insieme agli altri operatori di telefonia e d’intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, ha attivato la numerazione solidale 45500 per la raccolta fondi. I clienti Fastweb possono donare 2 euro da rete fissa. La telefonata è gratuita e il ricavato sarà interamente trasferito al Dipartimento della Protezione Civile che provvederà a destinarlo alle Regioni colpite dal sisma.

Misure a sostegno dei clienti

A favore dei propri clienti residenti nei Comuni colpiti dal sisma, Fastweb ha adottato i seguenti provvedimenti:

  • sospensione per 6 mesi della fatturazione;
  • annullamento di eventuali crediti precedentemente maturati dai clienti e non ancora riscossi;
  • annullamento, tramite emissione di note di credito, delle fatture già emesse lo scorso 31 ottobre;
  • ricariche gratuite per 6 mesi destinate ai clienti attivi con servizio mobile prepagato;
  • sostituzione gratuita, in caso di smarrimento e richiesta da parte del cliente, di un’USIM sostitutiva;
  • instradamento delle chiamate dirette al Customer Care verso un gruppo dedicato, appositamente formato per rispondere alle esigenze particolari dei clienti;
  • attivazione gratuita, per coloro che ne facciano richiesta, del trasferimento di chiamata dal numero fisso verso un numero mobile, e trasloco gratuito della linea fissa presso altra sede;
  • cessazione del servizio senza le formalità previste dalle condizioni generali di contratto e senza applicazione di costi di disattivazione o eventuali penali;
  • interruzione del marketing telefonico.


Fastweb ha messo a disposizione dei clienti che si trovano nei Comuni interessati dal sisma un gruppo di addetti dedicato del Servizio clienti. Per avere informazioni dettagliate sulla sospensione della fatturazione e sui bonus di traffico mobile, i clienti possono chiamare il numero 192 193.

 

Terremoto Centro Italia del 24 agosto

Chiamate solidali

Fastweb, insieme agli altri operatori di telefonia e d’intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, ha attivato la numerazione solidale 45500 per la raccolta fondi. I clienti Fastweb possono donare 2 euro da rete fissa. La telefonata è gratuita e il ricavato sarà interamente trasferito al Dipartimento della Protezione Civile che provvederà a destinarlo alle Regioni colpite dal sisma.

 

600 smartphone

Fastweb ha deciso di donare, alle popolazioni colpite dal terremoto, fino a 600 smartphone e USIM gratuite immediatamente utilizzabili per 6 mesi. La consegna dei terminali e delle USIM, distribuiti con modalità condivise con la Protezione Civile e con le Autorità locali a favore è in corso e continuerà secondo esigenze.

Inoltre Fastweb ha distribuito circa 90 telefoni cordless alle sedi della Protezione Civile presso i campi per l’accoglienza degli sfollati, alle Amministrazioni locali ed ai cittadini residenti nei comuni colpiti dal terremoto impossibilitati a permanere nella propria abitazione ma aventi linea fissa funzionante.

 

Raccolta fondi Fastweb

È in corso un’ iniziativa di raccolta fondi, interna all’Azienda: ciascun dipendente può donare da 1 a 4 ore di lavoro, che Fastweb raddoppierà con un contributo equivalente. Ad oggi 1.089 lavoratori hanno aderito alla raccolta fondi.

Tale iniziativa si svolge in accordo con quella promossa da Confindustria, Cigl, Cisl, Uil  e comunicata da ASSTEL.

 

Collegamenti in fibra

Nei giorni successivi al sisma Fastweb ha realizzato due collegamenti in fibra ottica per la sede della Protezione Civile di Rieti.

 

Misure a sostegno dei clienti

A favore dei propri clienti residenti nei Comuni colpiti dal sisma, Fastweb ha adottato i seguenti provvedimenti:

  • sospensione per 6 mesi della fatturazione;
  • annullamento di eventuali crediti precedentemente maturati dai clienti e non ancora riscossi;
  • annullamento, tramite emissione di note di credito, delle fatture in emissione in data 1 settembre 2016;
  • ricariche gratuite per 6 mesi destinate ai clienti attivi con servizio mobile prepagato;
  • sostituzione gratuita, in caso di smarrimento e richiesta da parte del cliente, di un’USIM sostitutiva;
  • instradamento delle chiamate dirette al Customer Care verso un gruppo dedicato, appositamente formato per rispondere alle esigenze particolari dei clienti e degli assegnatari delle USIM di emergenza distribuite;
  • attivazione gratuita, per coloro che ne facciano richiesta, del trasferimento di chiamata dal numero fisso verso un numero mobile, oppure trasloco gratuito della linea fissa presso altra sede;
  • cessazione del servizio senza le formalità previste dalle condizioni generali di contratto e senza applicazione di costi di disattivazione o eventuali penali;
  • interruzione del marketing telefonico.

Fastweb ha messo a disposizione dei clienti che si trovano nei Comuni interessati dal sisma un gruppo di addetti dedicato del Servizio clienti. Per avere informazioni dettagliate sulla sospensione della fatturazione e sui bonus di traffico mobile, i clienti possono chiamare il numero 192 193.

19/12/2016
Un Natale di libri, musica e film con liveFast

Un Natale all’insegna di libri, musica e film con liveFast, il programma di Fastweb che offre ogni mese vantaggi esclusivi dedicati ai propri clienti. Grazie all’accordo con IBS.it, la prima e più grande libreria italiana online considerata punto di riferimento per l’acquisto di prodotti culturali e per il tempo libero, liveFast lancia la campagna Snappy Christmas per il periodo natalizio. Fino all’8 gennaio ogni cliente Fastweb iscritto o che si iscriverà gratuitamente al programma avrà diritto a una Happy Card IBS.it da 7 euro per acquistare libri cartacei, digitali, contenuti multimediali e tanto altro su tutto il catalogo online di IBS.it senza alcun vincolo di spesa minima.


06/12/2016
Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa e la estende al mobile. Al via la realizzazione di una rete 5G Ready

Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa con connessioni fino a 1 Gigabit su tecnologia Fiber to the Home. Il servizio è già disponibile a Milano e sarà esteso ad altre 29 città a partire dal 2017. A gennaio sarà lanciato il nuovo modem FastGate che permette di navigare a 1 Gigabit anche in wi-fi. Inoltre Fastweb estende la qualità della sua rete fissa anche al mobile annunciando la realizzazione di una rete 5G Ready basata su small cells.


05/12/2016
Fastweb e Tiscali annunciano un accordo strategico

Fastweb e Tiscali annunciano un accordo strategico: Fastweb acquisisce il ramo d’azienda Tiscali Business e potrà utilizzare le frequenze 3,5 Ghz nelle principali città italiane. Tiscali accede alla fibra Fastweb per collegare la propria rete wireless LTE e i clienti su rete fissa.