Per la Sardegna

Misure adottate da FASTWEB a sostegno delle utenze colpite dall’alluvione in Sardegna

FASTWEB ha partecipato alla raccolta fondi della Croce Rossa italiana per le popolazioni colpite dall’alluvione che si è abbattuta sulla Sardegna il 18 novembre 2013.  Il passaggio del ciclone Cleopatra sulla Sardegna ha infatti provocato danni gravissimi, in particolare nelle province di Olbia e Nuoro. Insieme ad altri operatori FASTWEB ha attivato un numero solidale attraverso il quale i clienti potevano donare 2 euro a favore delle popolazioni colpite.

FASTWEB ha inoltre messo in atto alcune iniziative volontarie a favore dei clienti presenti nelle zone colpite, che sono state anche comunicate dalla Società all’AGCOM, l’ Autorità garante per le comunicazioni.


Azioni per i clienti Famiglie e Partite IVA
- Sospensione attività di recupero crediti;
- sospensione  campagne upsell per i clienti residenti;
- priorità nell’attivazione di nuove linee telefoniche, ove tecnicamente fattibile;
- priorità nella gestione dei traslochi, ove tecnicamente fattibile;
- priorità di accesso al servizio clienti;
- campagna di contatti outbound di caring per tutti i clienti presenti nelle zone impattate dal sisma per i quali i sistemi hanno rilevato una interruzione di servizio. Per tali clienti è previsto:
     – Bonus di 50€ in fattura;
     – priorità nella riparazione guasti, ove tecnicamente fattibile, con eventuale sostituzione gratuita dell’apparato (cpe) se danneggiato nell’evento.


Azioni per i clienti Piccole imprese

Campagna di contatti outbound di caring per tutti i clienti presenti nelle zone impattate dal sisma per i quali i sistemi hanno rilevato un’interruzione di servizio.
Per tali clienti è previsto accredito di un ciclo di fatturazione di canoni fissi e priorità nella risoluzione dei guasti.

Uguale gestione viene applicata ai clienti che, pur non risultando tecnicamente in disservizio, hanno comunicato l’impossibilità di gestire la propria attività a causa dell’alluvione.

E’ prevista  inoltre:
-      semplificazione della disdetta del servizio con accettazione della richiesta di disdetta senza raccomandata e storno delle penali di disattivazione;
-      sospensione eventuali processi di dunning in atto (solleciti, sospensione servizi,…);
-      sospensione  campagne upsell;
-      priorità nell’attivazione di nuove linee;
-      priorità nella gestione dei traslochi.


Azioni per i clienti EXECUTIVE

Campagna di contatti outbound di caring per tutti i clienti presenti nelle zone impattate dal sisma per i quali i sistemi hanno rilevato un’interruzione di servizio.
Per tali clienti è previsto accredito di un ciclo di fatturazione di canoni fissi e priorità nella risoluzione dei guasti.

Uguale gestione sarà applicata ai clienti che, pur non risultando tecnicamente in disservizio, comunicheranno l’impossibilità di gestire la propria attività a causa dell’alluvione.

Inoltre, viene applicata:
-      priorità nell’attivazione di nuove linee;
-      priorità nella gestione dei traslochi.

 

17/08/2017
Fastweb annuncia i risultati del primo semestre 2017: prosegue e accelera, per il 16° trimestre consecutivo, la crescita di clienti e margini. Clienti mobili in crescita del 45%.

Nei primi sei mesi del 2017 Fastweb consolida ancora la propria posizione nel mercato della banda larga in Italia, confermando il trend di continuo miglioramento dei principali indicatori di redditività. La strategia di forti investimenti infrastrutturali continua ad essere premiata dal mercato e dai clienti, sia residenziali che business, che sempre più numerosi scelgono Fastweb come fornitore di servizi a valore aggiunto.


02/08/2017
La rete Snaitech prende quota con la fibra Fastweb

Un percorso costantemente teso all’innovazione tecnologica, per rispondere in modo tempestivo ed efficace alle richieste di un mercato sempre più competitivo. È questa la mission che SNAITECH, tra i principali operatori del gaming e leader nel betting retail, porta avanti da sempre: una strategia che, attraverso l’utilizzo delle migliori soluzioni e la scelta di partner di alto profilo, mira a un costante potenziamento della piattaforma, così da garantire le migliori performance possibili alla propria rete. In quest’ottica, a un anno dalla partnership siglata, SNAITECH annuncia il completamento dell’operazione di migrazione della fibra Fastweb, tra i principali operatori alternativi di telecomunicazioni per il mercato Business e per la Pubblica Amministrazione.


26/07/2017
Fastweb lancia l’offerta Ultrafibra a Roma e potenzia la rete dell’Amministrazione Capitolina

Roma e i suoi abitanti entrano nell’era della connettività ultraveloce grazie a Fastweb. Dopo il lancio del servizi ad 1 Gigabit a Milano, Torino e Bologna l’Ultrafibra di Fastweb sbarca nella Capitale dove consentirà di navigare alla velocità di 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload. Grazie ad una velocità fino a 10 volte superiore a quella attuale e ai bassi valori di latenza il servizio Ultrafibra consentirà alle famiglie di vivere al meglio le proprie emozioni: scaricare velocemente film in alta definizione, condividere foto e video sul web con una velocità mai sperimentata prima, giocare on-line, collegare nuovi device della casa intelligente.