Per la Sardegna

Misure adottate da FASTWEB a sostegno delle utenze colpite dall’alluvione in Sardegna

FASTWEB ha partecipato alla raccolta fondi della Croce Rossa italiana per le popolazioni colpite dall’alluvione che si è abbattuta sulla Sardegna il 18 novembre 2013.  Il passaggio del ciclone Cleopatra sulla Sardegna ha infatti provocato danni gravissimi, in particolare nelle province di Olbia e Nuoro. Insieme ad altri operatori FASTWEB ha attivato un numero solidale attraverso il quale i clienti potevano donare 2 euro a favore delle popolazioni colpite.

FASTWEB ha inoltre messo in atto alcune iniziative volontarie a favore dei clienti presenti nelle zone colpite, che sono state anche comunicate dalla Società all’AGCOM, l’ Autorità garante per le comunicazioni.


Azioni per i clienti Famiglie e Partite IVA
- Sospensione attività di recupero crediti;
- sospensione  campagne upsell per i clienti residenti;
- priorità nell’attivazione di nuove linee telefoniche, ove tecnicamente fattibile;
- priorità nella gestione dei traslochi, ove tecnicamente fattibile;
- priorità di accesso al servizio clienti;
- campagna di contatti outbound di caring per tutti i clienti presenti nelle zone impattate dal sisma per i quali i sistemi hanno rilevato una interruzione di servizio. Per tali clienti è previsto:
     – Bonus di 50€ in fattura;
     – priorità nella riparazione guasti, ove tecnicamente fattibile, con eventuale sostituzione gratuita dell’apparato (cpe) se danneggiato nell’evento.


Azioni per i clienti Piccole imprese

Campagna di contatti outbound di caring per tutti i clienti presenti nelle zone impattate dal sisma per i quali i sistemi hanno rilevato un’interruzione di servizio.
Per tali clienti è previsto accredito di un ciclo di fatturazione di canoni fissi e priorità nella risoluzione dei guasti.

Uguale gestione viene applicata ai clienti che, pur non risultando tecnicamente in disservizio, hanno comunicato l’impossibilità di gestire la propria attività a causa dell’alluvione.

E’ prevista  inoltre:
-      semplificazione della disdetta del servizio con accettazione della richiesta di disdetta senza raccomandata e storno delle penali di disattivazione;
-      sospensione eventuali processi di dunning in atto (solleciti, sospensione servizi,…);
-      sospensione  campagne upsell;
-      priorità nell’attivazione di nuove linee;
-      priorità nella gestione dei traslochi.


Azioni per i clienti EXECUTIVE

Campagna di contatti outbound di caring per tutti i clienti presenti nelle zone impattate dal sisma per i quali i sistemi hanno rilevato un’interruzione di servizio.
Per tali clienti è previsto accredito di un ciclo di fatturazione di canoni fissi e priorità nella risoluzione dei guasti.

Uguale gestione sarà applicata ai clienti che, pur non risultando tecnicamente in disservizio, comunicheranno l’impossibilità di gestire la propria attività a causa dell’alluvione.

Inoltre, viene applicata:
-      priorità nell’attivazione di nuove linee;
-      priorità nella gestione dei traslochi.

 

27/02/2017
Fastweb potenzia la sua rete fissa a Milano: UltraFibra a 1 Giga in tutta la città entro l’estate

Fastweb estende a Milano la copertura del servizio UltraFibra, con velocità fino a 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload. Entro l’estate 700mila abitazioni e imprese potranno fruire del servizio UltraFibra 1 Giga per navigare in Internet a banda ultralarga con tecnologia Fiber to the Home. Grazie alla potenza della connessione Fastweb sarà possibile vivere al meglio le proprie emozioni, vedere film in alta definizione, caricare i propri video sul web, scambiarsi foto, giocare on-line, collegare nuovi device della casa intelligente ad una velocità fino a 10 volte superiore a quella attuale.


21/02/2017
Connessioni ed emozioni: Fastweb insieme a 5VIE art+design per la Design Week

Fastweb partecipa insieme a 5VIE alla Design Week 2017, che si terrà a Milano dal 4 al 9 aprile, mettendo a disposizione del distretto e della manifestazione connettività di nuova generazione e un programma di visite esclusive per i propri clienti. Fastweb contribuisce infatti allo sviluppo del Paese stimolando la creatività e l’innovazione attraverso il digitale.


10/02/2017
Tiscali e Fastweb annunciano la piena esecutività dell’accordo industriale comunicato al mercato il 5 dicembre scorso.

Via libera definitivo ai due contratti sottoscritti da Fastweb e Tiscali a fine 2016 che, rafforzando i piani industriali delle due aziende, garantiscono a ciascuna l’accesso ad alcune risorse chiave dell’altra.