Per la Sardegna

Misure adottate da FASTWEB a sostegno delle utenze colpite dall’alluvione in Sardegna

FASTWEB ha partecipato alla raccolta fondi della Croce Rossa italiana per le popolazioni colpite dall’alluvione che si è abbattuta sulla Sardegna il 18 novembre 2013.  Il passaggio del ciclone Cleopatra sulla Sardegna ha infatti provocato danni gravissimi, in particolare nelle province di Olbia e Nuoro. Insieme ad altri operatori FASTWEB ha attivato un numero solidale attraverso il quale i clienti potevano donare 2 euro a favore delle popolazioni colpite.

FASTWEB ha inoltre messo in atto alcune iniziative volontarie a favore dei clienti presenti nelle zone colpite, che sono state anche comunicate dalla Società all’AGCOM, l’ Autorità garante per le comunicazioni.


Azioni per i clienti Famiglie e Partite IVA
- Sospensione attività di recupero crediti;
- sospensione  campagne upsell per i clienti residenti;
- priorità nell’attivazione di nuove linee telefoniche, ove tecnicamente fattibile;
- priorità nella gestione dei traslochi, ove tecnicamente fattibile;
- priorità di accesso al servizio clienti;
- campagna di contatti outbound di caring per tutti i clienti presenti nelle zone impattate dal sisma per i quali i sistemi hanno rilevato una interruzione di servizio. Per tali clienti è previsto:
     – Bonus di 50€ in fattura;
     – priorità nella riparazione guasti, ove tecnicamente fattibile, con eventuale sostituzione gratuita dell’apparato (cpe) se danneggiato nell’evento.


Azioni per i clienti Piccole imprese

Campagna di contatti outbound di caring per tutti i clienti presenti nelle zone impattate dal sisma per i quali i sistemi hanno rilevato un’interruzione di servizio.
Per tali clienti è previsto accredito di un ciclo di fatturazione di canoni fissi e priorità nella risoluzione dei guasti.

Uguale gestione viene applicata ai clienti che, pur non risultando tecnicamente in disservizio, hanno comunicato l’impossibilità di gestire la propria attività a causa dell’alluvione.

E’ prevista  inoltre:
-      semplificazione della disdetta del servizio con accettazione della richiesta di disdetta senza raccomandata e storno delle penali di disattivazione;
-      sospensione eventuali processi di dunning in atto (solleciti, sospensione servizi,…);
-      sospensione  campagne upsell;
-      priorità nell’attivazione di nuove linee;
-      priorità nella gestione dei traslochi.


Azioni per i clienti EXECUTIVE

Campagna di contatti outbound di caring per tutti i clienti presenti nelle zone impattate dal sisma per i quali i sistemi hanno rilevato un’interruzione di servizio.
Per tali clienti è previsto accredito di un ciclo di fatturazione di canoni fissi e priorità nella risoluzione dei guasti.

Uguale gestione sarà applicata ai clienti che, pur non risultando tecnicamente in disservizio, comunicheranno l’impossibilità di gestire la propria attività a causa dell’alluvione.

Inoltre, viene applicata:
-      priorità nell’attivazione di nuove linee;
-      priorità nella gestione dei traslochi.

 

29/03/2017
Fastweb con One.Tray nei principali aeroporti italiani

Fastweb, società leader nell’innovazione e nelle connessioni a banda ultralarga in Italia, inaugura una nuova modalità di comunicazione non convenzionale out of home scegliendo, in qualità di partner, una realtà imprenditoriale giovane e dinamica. Fastweb ribadisce così la sua particolare attenzione al mondo delle nuove imprese e alla loro capacità di generare idee innovative. Grazie all’intesa siglata con One.Tray, la società che ha sviluppato la prima cesta realizzata ad hoc per i controlli di sicurezza, interamente brandizzabile e flyer-friendly con lo scopo di rendere l’esperienza di viaggio più piacevole, Fastweb fa così scalo in quattordici dei più importanti aeroporti nazionali.


28/03/2017
Fastweb con la LILT per sostenere il progetto di Reperibilità telefonica pediatrica 24h

Fastweb, insieme ai propri clienti, sostiene il Progetto di Reperibilità telefonica pediatrica 24h realizzato dalla LILT Lega italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Milano, presso la Struttura Complessa di Pediatria Oncologica della Fondazione IRCSS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Per ogni euro donato dai clienti sul proprio abbonamento, Fastweb ne aggiungerà un altro, raddoppiando così il valore della donazione.


17/03/2017
Fastweb Mobile, 3 mesi di 4G per la Festa del papà con liveFAST

In occasione della Festa del papà, solo per il weekend del 18 e 19 marzo, Fastweb propone a tutti i clienti con offerta fissa a casa, iscritti o che si iscriveranno a liveFAST, tre mesi gratis di chiamate e di Internet sottoscrivendo, senza vincoli, un’offerta mobile 4G prepagata. Fastweb propone questa iniziativa per consentire a tutti coloro che hanno già attivato un’offerta fissa di testare la copertura e tutta la potenza e la qualità dei servizi della nuova rete 4G.