Bilancio di sostenibilità

Lo sviluppo sostenibile è ormai un tema imprescindibile che ogni azienda responsabile deve considerare nella pianificazione e nell’attuazione della propria strategia di business, per la realizzazione di un progressivo miglioramento negli ambiti sociale ed ambientale, oltre che in quello economico.

L’intento di Fastweb è quello di migliorare costantemente i risultati ottenuti nell’ambito della responsabilità d’impresa insieme alla capogruppo Swisscom. L’azienda si impegna quindi a proseguire coerentemente su questa strada in vista del raggiungimento dei traguardi prefissati per i prossimi anni, per essere certa di eccellere nella propria performance.

A testimonianza del proprio impegno, anche nel 2014, per il terzo anno, Fastweb ha realizzato il suo Bilancio di sostenibilità, quale valido strumento per illustrare con trasparenza l’impatto delle proprie azioni e scelte in ambito economico, ambientale e sociale. Per tale bilancio Fastweb ha ottenuto l’assurance da parte di un organismo esterno indipendente che ne ha verificato l’accuratezza, la qualità delle informazioni e il grado di adesione ai principi di rendicontazione dichiarati.

Il Bilancio di Sostenibilità 2014 è stato pubblicato a seguito di una analisi degli esiti delle campagne di condivisione con le principali categorie di Stakeholder: net promoter score monitoring, sondaggi interni, focus group, allineamento con partner e fornitori rispetto ai principi e ai valori aziendali, esiti derivanti dalla partecipazione ai tavoli di lavoro istituzionali e di ricerca per la collettività.

Il Bilancio di Sostenibilità 2014 è stato redatto in conformità alle Linee Guida GRI4 emanate dall’organizzazione internazionale Global Reporting Initiative.


E’ possibile richiedere ulteriori informazioni o inviare suggerimenti scrivendo a: sustainability@fastweb.it.

 

 

23/06/2017
Fastweb estende la copertura a banda ultralarga fino a 200 Megabit al secondo in 19 nuove città

La fibra di Fastweb arriva in 19 nuove città, dove oltre 250.000 famiglie e aziende avranno a disposizione connettività a banda ultralarga per navigare ad una velocità fino a 200 Megabit al secondo in download e 20 Megabit in upload.


20/06/2017
Fastweb Mobile, minuti e giga in 4G gratis tutta l’estate

Al via un’estate piena di minuti e giga gratis con Fastweb per tutti coloro che sottoscriveranno un’offerta mobile 4G prepagata.


16/06/2017
Fastweb, siglato l’Accordo sul Contratto Aziendale ed il rinnovo del premio di risultato per il triennio 2017-2019

Sono pienamente operativi gli accordi siglati tra Fastweb, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil – Fistel Cisl – Uilcom Uil – Ugl Telecomunicazioni ed il Coordinamento Nazionale delle RSU. Al termine del confronto che ha visto impegnata l’azienda e le sigle sindacali sono stati sottoscritti i nuovi accordi relativi al Contratto Aziendale e al rinnovo del premio di risultato per il triennio 2017-2019.