Bilancio di sostenibilità

Lo sviluppo sostenibile è ormai un tema imprescindibile che ogni azienda responsabile deve considerare nella pianificazione e nell’attuazione della propria strategia di business, per la realizzazione di un progressivo miglioramento negli ambiti sociale ed ambientale, oltre che in quello economico.

L’intento di Fastweb è quello di migliorare costantemente i risultati ottenuti nell’ambito della responsabilità d’impresa insieme alla capogruppo Swisscom. L’azienda si impegna quindi a proseguire coerentemente su questa strada in vista del raggiungimento dei traguardi prefissati per i prossimi anni, per essere certa di eccellere nella propria performance.

A testimonianza del proprio impegno, anche nel 2014, per il terzo anno, Fastweb ha realizzato il suo Bilancio di sostenibilità, quale valido strumento per illustrare con trasparenza l’impatto delle proprie azioni e scelte in ambito economico, ambientale e sociale. Per tale bilancio Fastweb ha ottenuto l’assurance da parte di un organismo esterno indipendente che ne ha verificato l’accuratezza, la qualità delle informazioni e il grado di adesione ai principi di rendicontazione dichiarati.

Il Bilancio di Sostenibilità 2014 è stato pubblicato a seguito di una analisi degli esiti delle campagne di condivisione con le principali categorie di Stakeholder: net promoter score monitoring, sondaggi interni, focus group, allineamento con partner e fornitori rispetto ai principi e ai valori aziendali, esiti derivanti dalla partecipazione ai tavoli di lavoro istituzionali e di ricerca per la collettività.

Il Bilancio di Sostenibilità 2014 è stato redatto in conformità alle Linee Guida GRI4 emanate dall’organizzazione internazionale Global Reporting Initiative.


E’ possibile richiedere ulteriori informazioni o inviare suggerimenti scrivendo a: sustainability@fastweb.it.

 

 

26/05/2017
Fastweb vince agli NC Awards 2017 con liveFAST

Fastweb riceve un ulteriore riconoscimento per liveFAST, il programma di loyalty che offre vantaggi esclusivi dedicati ai clienti Fastweb, aggiudicandosi il primo premio dell’edizione 2017 degli NC Awards, come “Migliore progetto di Promozione” nella categoria “Area interattiva/digitale”.


17/05/2017
Fastweb inaugura la nuova sede di Cagliari

Fastweb ha inaugurato oggi, alla presenza di Claudia Medda, Assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Cagliari, di Roberto Biazzi, Chief Human Capital Officer di Fastweb e di Claudio Pellegrini, responsabile mercato Executive e Pa di Fastweb, la nuova sede situata all’interno del Campus Sa Illetta presso Cagliari. Con l’apertura dei nuovi uffici Fastweb prosegue così il suo percorso di crescita e rafforza la sua presenza nella Regione Sardegna dando un nuovo, importante impulso allo sviluppo del tessuto economico locale.


08/05/2017
Fastweb mobile: niente sarà più come prima!

Fastweb compie un passo decisivo verso la trasformazione in operatore pienamente convergente, presentando un’offerta di telefonia mobile radicalmente innovativa: trasparenza, libertà, senza limiti, sono i tre pilastri attorno ai quali l’azienda ha disegnato le proprie soluzioni mobili per le famiglie italiane, introducendo dei significativi cambiamenti nel settore.