Bilancio di sostenibilità

Lo sviluppo sostenibile è ormai un tema imprescindibile che ogni azienda responsabile deve considerare nella pianificazione e nell’attuazione della propria strategia di business, per la realizzazione di un progressivo miglioramento negli ambiti sociale ed ambientale, oltre che in quello economico.

L’intento di Fastweb è quello di migliorare costantemente i risultati ottenuti nell’ambito della responsabilità d’impresa insieme alla capogruppo Swisscom. L’azienda si impegna quindi a proseguire coerentemente su questa strada in vista del raggiungimento dei traguardi prefissati per i prossimi anni, per essere certa di eccellere nella propria performance.

A testimonianza del proprio impegno, anche nel 2014, per il terzo anno, Fastweb ha realizzato il suo Bilancio di sostenibilità, quale valido strumento per illustrare con trasparenza l’impatto delle proprie azioni e scelte in ambito economico, ambientale e sociale. Per tale bilancio Fastweb ha ottenuto l’assurance da parte di un organismo esterno indipendente che ne ha verificato l’accuratezza, la qualità delle informazioni e il grado di adesione ai principi di rendicontazione dichiarati.

Il Bilancio di Sostenibilità 2014 è stato pubblicato a seguito di una analisi degli esiti delle campagne di condivisione con le principali categorie di Stakeholder: net promoter score monitoring, sondaggi interni, focus group, allineamento con partner e fornitori rispetto ai principi e ai valori aziendali, esiti derivanti dalla partecipazione ai tavoli di lavoro istituzionali e di ricerca per la collettività.

Il Bilancio di Sostenibilità 2014 è stato redatto in conformità alle Linee Guida GRI4 emanate dall’organizzazione internazionale Global Reporting Initiative.


E’ possibile richiedere ulteriori informazioni o inviare suggerimenti scrivendo a: sustainability@fastweb.it.

 

 

19/12/2016
Un Natale di libri, musica e film con liveFast

Un Natale all’insegna di libri, musica e film con liveFast, il programma di Fastweb che offre ogni mese vantaggi esclusivi dedicati ai propri clienti. Grazie all’accordo con IBS.it, la prima e più grande libreria italiana online considerata punto di riferimento per l’acquisto di prodotti culturali e per il tempo libero, liveFast lancia la campagna Snappy Christmas per il periodo natalizio. Fino all’8 gennaio ogni cliente Fastweb iscritto o che si iscriverà gratuitamente al programma avrà diritto a una Happy Card IBS.it da 7 euro per acquistare libri cartacei, digitali, contenuti multimediali e tanto altro su tutto il catalogo online di IBS.it senza alcun vincolo di spesa minima.


06/12/2016
Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa e la estende al mobile. Al via la realizzazione di una rete 5G Ready

Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa con connessioni fino a 1 Gigabit su tecnologia Fiber to the Home. Il servizio è già disponibile a Milano e sarà esteso ad altre 29 città a partire dal 2017. A gennaio sarà lanciato il nuovo modem FastGate che permette di navigare a 1 Gigabit anche in wi-fi. Inoltre Fastweb estende la qualità della sua rete fissa anche al mobile annunciando la realizzazione di una rete 5G Ready basata su small cells.


05/12/2016
Fastweb e Tiscali annunciano un accordo strategico

Fastweb e Tiscali annunciano un accordo strategico: Fastweb acquisisce il ramo d’azienda Tiscali Business e potrà utilizzare le frequenze 3,5 Ghz nelle principali città italiane. Tiscali accede alla fibra Fastweb per collegare la propria rete wireless LTE e i clienti su rete fissa.