Bilancio di sostenibilità

Lo sviluppo sostenibile è ormai un tema imprescindibile che ogni azienda responsabile deve considerare nella pianificazione e nell’attuazione della propria strategia di business, per la realizzazione di un progressivo miglioramento negli ambiti sociale ed ambientale, oltre che in quello economico.

L’intento di Fastweb è quello di migliorare costantemente i risultati ottenuti nell’ambito della responsabilità d’impresa insieme alla capogruppo Swisscom. L’azienda si impegna quindi a proseguire coerentemente su questa strada in vista del raggiungimento dei traguardi prefissati per i prossimi anni, per essere certa di eccellere nella propria performance.

A testimonianza del proprio impegno, anche nel 2014, per il terzo anno, Fastweb ha realizzato il suo Bilancio di sostenibilità, quale valido strumento per illustrare con trasparenza l’impatto delle proprie azioni e scelte in ambito economico, ambientale e sociale. Per tale bilancio Fastweb ha ottenuto l’assurance da parte di un organismo esterno indipendente che ne ha verificato l’accuratezza, la qualità delle informazioni e il grado di adesione ai principi di rendicontazione dichiarati.

Il Bilancio di Sostenibilità 2014 è stato pubblicato a seguito di una analisi degli esiti delle campagne di condivisione con le principali categorie di Stakeholder: net promoter score monitoring, sondaggi interni, focus group, allineamento con partner e fornitori rispetto ai principi e ai valori aziendali, esiti derivanti dalla partecipazione ai tavoli di lavoro istituzionali e di ricerca per la collettività.

Il Bilancio di Sostenibilità 2014 è stato redatto in conformità alle Linee Guida GRI4 emanate dall’organizzazione internazionale Global Reporting Initiative.


E’ possibile richiedere ulteriori informazioni o inviare suggerimenti scrivendo a: sustainability@fastweb.it.

 

 

12/04/2017
Fastweb Aero Gravity apre al pubblico

Aero Gravity e Fastweb annunciano l’apertura ufficiale al pubblico del più grande simulatore di caduta libera al mondo siglando una partnership della durata di tre anni. Situato nel Comune di Pero, a pochi chilometri da Milano, nei pressi della fermata della metropolitana MM1 di Rho Fiera Milano, l’impianto è pronto da oggi a offrire a chiunque la possibilità di vivere un’esperienza di volo unica. Grazie all’intesa raggiunta Fastweb ribadisce ancora una volta il suo ruolo di azienda leader di mercato che abilita connessioni sempre più potenti non solo tramite le nuove tecnologie ma anche con un mondo fatto di emozioni forti, tutte da condividere.


05/04/2017
Fastweb Mobile, a Pasqua una settimana di chiamate illimitate in regalo per tutti i clienti

A Pasqua gli auguri raggiungono proprio tutti. Da martedì 11 a lunedì 17 aprile, Fastweb regala a tutti i già clienti con offerta prepagata Fastweb Mobile chiamate illimitate verso tutti i telefoni fissi e mobili nazionali, senza consumare i minuti inclusi nell’abbonamento o il proprio credito. Una promozione unica sul mercato, che risponde ai bisogni di tutti coloro che vorranno scambiarsi gli auguri in modo semplice con familiari, parenti e amici. La promozione è disponibile senza alcun costo aggiuntivo e senza bisogno di attivazione.


31/03/2017
Connessioni ed emozioni: Fastweb insieme a 5VIE art+design per la Design Week

Fastweb partecipa insieme a 5VIE alla Design Week 2017, che si tiene a Milano dal 4 al 9 aprile, mettendo a disposizione del distretto e della manifestazione connettività di nuova generazione e un programma di visite esclusive per i propri clienti. Fastweb contribuisce infatti allo sviluppo del Paese stimolando la creatività e l’innovazione attraverso il digitale.