FASTWEB Gestore di Posta elettronica certificata

Dal 4 ottobre 2007 FASTWEB è iscritta nell’albo dei Gestori di Posta Elettronica Certificata dell’Agenzia per l’Italia Digitale (www.digitpa.gov.it/pec_elenco_gestori).

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale il mittente riceve documentazione attestante l’invio e la consegna di documenti informatici.
In particolare, il mittente del messaggio PEC riceve una ricevuta di invio ed una ricevuta di consegna (o mancata consegna), che hanno valenza legale. Inoltre, qualora il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse. La PEC può quindi essere utilizzata in qualsiasi contesto nel quale sia necessario avere prova opponibile dell’invio e della consegna di un determinato documento.

La PEC rilasciata da FASTWEB è attualmente utilizzata solo dai dipendenti FASTWEB.

Di seguito è possibile scaricare il Manuale Operativo.


FASTWEB offre anche un servizio PEC per tutti i segmenti Enterprise. Per quanto riguarda le Piccole e medie imprese,  i clienti possono sottoscrivere il servizio tramite accesso al Portale Area Clienti; chi volesse diventare cliente FASTWEB può accedere al sito www.fastwebsoluzioneimpresa.it e chiedere un contatto commerciale per acquistare un servizio di connettività inclusivo della PEC.

17/05/2017
Fastweb inaugura la nuova sede di Cagliari

Fastweb ha inaugurato oggi, alla presenza di Claudia Medda, Assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Cagliari, di Roberto Biazzi, Chief Human Capital Officer di Fastweb e di Claudio Pellegrini, responsabile mercato Executive e Pa di Fastweb, la nuova sede situata all’interno del Campus Sa Illetta presso Cagliari. Con l’apertura dei nuovi uffici Fastweb prosegue così il suo percorso di crescita e rafforza la sua presenza nella Regione Sardegna dando un nuovo, importante impulso allo sviluppo del tessuto economico locale.


08/05/2017
Fastweb mobile: niente sarà più come prima!

Fastweb compie un passo decisivo verso la trasformazione in operatore pienamente convergente, presentando un’offerta di telefonia mobile radicalmente innovativa: trasparenza, libertà, senza limiti, sono i tre pilastri attorno ai quali l’azienda ha disegnato le proprie soluzioni mobili per le famiglie italiane, introducendo dei significativi cambiamenti nel settore.


04/05/2017
Partnership tra Comune di Torino e Fastweb: connettività a 1 Giga per la sperimentazione di servizi smart city

È stata presentata oggi, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella Sala delle Colonne di Palazzo Civico, alla presenza di Paola Pisano, assessora all’Innovazione, di Alberto Sacco, assessore al Commercio, Lavoro e Turismo e di alcuni rappresentanti di Fastweb una partnership tra l’operatore di TLC e il Comune di Torino.

L’iniziativa costituisce la parte nevralgica di un piano che vuole fare di Torino un laboratorio di innovazione per tecnologie digitali e servizi di smart city confermando la vocazione della città, una delle più connesse e smart d’Italia e quelle di Fastweb, operatore storicamente in prima linea nella diffusione delle più moderne tecnologie di comunicazione.