FASTWEB Gestore di Posta elettronica certificata

Dal 4 ottobre 2007 FASTWEB è iscritta nell’albo dei Gestori di Posta Elettronica Certificata dell’Agenzia per l’Italia Digitale (www.digitpa.gov.it/pec_elenco_gestori).

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale il mittente riceve documentazione attestante l’invio e la consegna di documenti informatici.
In particolare, il mittente del messaggio PEC riceve una ricevuta di invio ed una ricevuta di consegna (o mancata consegna), che hanno valenza legale. Inoltre, qualora il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse. La PEC può quindi essere utilizzata in qualsiasi contesto nel quale sia necessario avere prova opponibile dell’invio e della consegna di un determinato documento.

La PEC rilasciata da FASTWEB è attualmente utilizzata solo dai dipendenti FASTWEB.

Di seguito è possibile scaricare il Manuale Operativo.


FASTWEB offre anche un servizio PEC per tutti i segmenti Enterprise. Per quanto riguarda le Piccole e medie imprese,  i clienti possono sottoscrivere il servizio tramite accesso al Portale Area Clienti; chi volesse diventare cliente FASTWEB può accedere al sito www.fastwebsoluzioneimpresa.it e chiedere un contatto commerciale per acquistare un servizio di connettività inclusivo della PEC.

19/12/2016
Un Natale di libri, musica e film con liveFast

Un Natale all’insegna di libri, musica e film con liveFast, il programma di Fastweb che offre ogni mese vantaggi esclusivi dedicati ai propri clienti. Grazie all’accordo con IBS.it, la prima e più grande libreria italiana online considerata punto di riferimento per l’acquisto di prodotti culturali e per il tempo libero, liveFast lancia la campagna Snappy Christmas per il periodo natalizio. Fino all’8 gennaio ogni cliente Fastweb iscritto o che si iscriverà gratuitamente al programma avrà diritto a una Happy Card IBS.it da 7 euro per acquistare libri cartacei, digitali, contenuti multimediali e tanto altro su tutto il catalogo online di IBS.it senza alcun vincolo di spesa minima.


06/12/2016
Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa e la estende al mobile. Al via la realizzazione di una rete 5G Ready

Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa con connessioni fino a 1 Gigabit su tecnologia Fiber to the Home. Il servizio è già disponibile a Milano e sarà esteso ad altre 29 città a partire dal 2017. A gennaio sarà lanciato il nuovo modem FastGate che permette di navigare a 1 Gigabit anche in wi-fi. Inoltre Fastweb estende la qualità della sua rete fissa anche al mobile annunciando la realizzazione di una rete 5G Ready basata su small cells.


05/12/2016
Fastweb e Tiscali annunciano un accordo strategico

Fastweb e Tiscali annunciano un accordo strategico: Fastweb acquisisce il ramo d’azienda Tiscali Business e potrà utilizzare le frequenze 3,5 Ghz nelle principali città italiane. Tiscali accede alla fibra Fastweb per collegare la propria rete wireless LTE e i clienti su rete fissa.