FASTWEB Gestore di Posta elettronica certificata

Dal 4 ottobre 2007 FASTWEB è iscritta nell’albo dei Gestori di Posta Elettronica Certificata dell’Agenzia per l’Italia Digitale (www.digitpa.gov.it/pec_elenco_gestori).

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale il mittente riceve documentazione attestante l’invio e la consegna di documenti informatici.
In particolare, il mittente del messaggio PEC riceve una ricevuta di invio ed una ricevuta di consegna (o mancata consegna), che hanno valenza legale. Inoltre, qualora il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse. La PEC può quindi essere utilizzata in qualsiasi contesto nel quale sia necessario avere prova opponibile dell’invio e della consegna di un determinato documento.

La PEC rilasciata da FASTWEB è attualmente utilizzata solo dai dipendenti FASTWEB.

Di seguito è possibile scaricare il Manuale Operativo.


FASTWEB offre anche un servizio PEC per tutti i segmenti Enterprise. Per quanto riguarda le Piccole e medie imprese,  i clienti possono sottoscrivere il servizio tramite accesso al Portale Area Clienti; chi volesse diventare cliente FASTWEB può accedere al sito www.fastwebsoluzioneimpresa.it e chiedere un contatto commerciale per acquistare un servizio di connettività inclusivo della PEC.

23/06/2017
Fastweb estende la copertura a banda ultralarga fino a 200 Megabit al secondo in 19 nuove città

La fibra di Fastweb arriva in 19 nuove città, dove oltre 250.000 famiglie e aziende avranno a disposizione connettività a banda ultralarga per navigare ad una velocità fino a 200 Megabit al secondo in download e 20 Megabit in upload.


20/06/2017
Fastweb Mobile, minuti e giga in 4G gratis tutta l’estate

Al via un’estate piena di minuti e giga gratis con Fastweb per tutti coloro che sottoscriveranno un’offerta mobile 4G prepagata.


16/06/2017
Fastweb, siglato l’Accordo sul Contratto Aziendale ed il rinnovo del premio di risultato per il triennio 2017-2019

Sono pienamente operativi gli accordi siglati tra Fastweb, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil – Fistel Cisl – Uilcom Uil – Ugl Telecomunicazioni ed il Coordinamento Nazionale delle RSU. Al termine del confronto che ha visto impegnata l’azienda e le sigle sindacali sono stati sottoscritti i nuovi accordi relativi al Contratto Aziendale e al rinnovo del premio di risultato per il triennio 2017-2019.