Notizie dalla divisione Enterprise

FASTWEB presenta le soluzioni di Cloud Computing al Cisco Live

Soluzioni flessibili e sicure per aziende di grandi dimensioni

Milano, 29 gennaio 2014 – FASTWEB è presente come partner al CiscoLive, l’evento annuale di Cisco sulle nuove potenzialità e frontiere della tecnologia e del business che si tiene quest’anno a Milano, sino al 31 gennaio presso Fiera Milano Congressi. Nell’occasione FASTWEB presenta il proprio progetto di Cloud Computing, giudicato da Cisco tra i più significativi a livello internazionale.

Il progetto di Cloud Computing di FASTWEB, FASTcloud, ha infatti ottenuto la certificazione CISCO Cloud and Managed Services Advanced Partner riconosciuta a livello internazionale in termini di avanzamento tecnologico, garanzia di sicurezza e adeguatezza dei processi di pre e post vendita. La certificazione è stata realizzata da una società indipendente.

Solo negli ultimi mesi del 2013, oltre cinquanta clienti tra grandi imprese italiane e Pubblica Amministrazione hanno sottoscritto servizi FASTcloud con grandi vantaggi in termini di efficienza, nuove opportunità e focalizzazione sul core business.

La soluzione proposta da FASTWEB include i servizi di Storage & Back Up, Virtual Server, Virtual Data Center e Disaster Recovery anche in modalità Hybrid Cloud (ovvero l’azienda può decidere di controllare direttamente le applicazioni più critiche e migrarne altre nel cloud). Tutti servizi sono erogati da data center FASTWEB e gestiti da un team dedicato (ICT Competence Centre), per garantire la massima affidabilità e sicurezza.

FASTcloud si caratterizza per flessibilità e scalabilità, sia in termini di performance sia di risorse. Con FASTcloud le aziende possono accedere a servizi e infrastrutture ICT in modo semplice: attraverso un portale self-service, possono gestire i propri servizi in modalità on-demand e richiedere le risorse in tempo reale e in pochi click, con un modello di prezzo pay per use innovativo e flessibile.

Negli ultimi anni FASTWEB ha investito continuamente in competenze interne, infrastrutture di rete e tecnologie ICT,  in particolare, cloud, security e data center. Massima attenzione viene posta alla sicurezza: FASTWEB mette a disposizione dei propri clienti il Security Operation Center dedicato al mondo business e offre un livello unico di servizio, che comprende sia la connessione di rete sia i servizi di Information Technology.

“La presenza della nostra società al Cisco Live conferma il carattere innovativo e il valore della nostra offerta di Cloud Computing per le aziende”, ha dichiarato Marco Pennarola, Responsabile Marketing Enterprise di FASTWEB. “Abbiamo lavorato molto su una soluzione flessibile, modulare e soprattutto sicura. Siamo felici che il nostro lavoro e la nostra esperienza siano oggi diventate un esempio a livello internazionale”.

19/12/2016
Un Natale di libri, musica e film con liveFast

Un Natale all’insegna di libri, musica e film con liveFast, il programma di Fastweb che offre ogni mese vantaggi esclusivi dedicati ai propri clienti. Grazie all’accordo con IBS.it, la prima e più grande libreria italiana online considerata punto di riferimento per l’acquisto di prodotti culturali e per il tempo libero, liveFast lancia la campagna Snappy Christmas per il periodo natalizio. Fino all’8 gennaio ogni cliente Fastweb iscritto o che si iscriverà gratuitamente al programma avrà diritto a una Happy Card IBS.it da 7 euro per acquistare libri cartacei, digitali, contenuti multimediali e tanto altro su tutto il catalogo online di IBS.it senza alcun vincolo di spesa minima.


06/12/2016
Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa e la estende al mobile. Al via la realizzazione di una rete 5G Ready

Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa con connessioni fino a 1 Gigabit su tecnologia Fiber to the Home. Il servizio è già disponibile a Milano e sarà esteso ad altre 29 città a partire dal 2017. A gennaio sarà lanciato il nuovo modem FastGate che permette di navigare a 1 Gigabit anche in wi-fi. Inoltre Fastweb estende la qualità della sua rete fissa anche al mobile annunciando la realizzazione di una rete 5G Ready basata su small cells.


05/12/2016
Fastweb e Tiscali annunciano un accordo strategico

Fastweb e Tiscali annunciano un accordo strategico: Fastweb acquisisce il ramo d’azienda Tiscali Business e potrà utilizzare le frequenze 3,5 Ghz nelle principali città italiane. Tiscali accede alla fibra Fastweb per collegare la propria rete wireless LTE e i clienti su rete fissa.