Notizie dalla divisione Enterprise

FASTWEB presenta le soluzioni di Cloud Computing al Cisco Live

Soluzioni flessibili e sicure per aziende di grandi dimensioni

Milano, 29 gennaio 2014 – FASTWEB è presente come partner al CiscoLive, l’evento annuale di Cisco sulle nuove potenzialità e frontiere della tecnologia e del business che si tiene quest’anno a Milano, sino al 31 gennaio presso Fiera Milano Congressi. Nell’occasione FASTWEB presenta il proprio progetto di Cloud Computing, giudicato da Cisco tra i più significativi a livello internazionale.

Il progetto di Cloud Computing di FASTWEB, FASTcloud, ha infatti ottenuto la certificazione CISCO Cloud and Managed Services Advanced Partner riconosciuta a livello internazionale in termini di avanzamento tecnologico, garanzia di sicurezza e adeguatezza dei processi di pre e post vendita. La certificazione è stata realizzata da una società indipendente.

Solo negli ultimi mesi del 2013, oltre cinquanta clienti tra grandi imprese italiane e Pubblica Amministrazione hanno sottoscritto servizi FASTcloud con grandi vantaggi in termini di efficienza, nuove opportunità e focalizzazione sul core business.

La soluzione proposta da FASTWEB include i servizi di Storage & Back Up, Virtual Server, Virtual Data Center e Disaster Recovery anche in modalità Hybrid Cloud (ovvero l’azienda può decidere di controllare direttamente le applicazioni più critiche e migrarne altre nel cloud). Tutti servizi sono erogati da data center FASTWEB e gestiti da un team dedicato (ICT Competence Centre), per garantire la massima affidabilità e sicurezza.

FASTcloud si caratterizza per flessibilità e scalabilità, sia in termini di performance sia di risorse. Con FASTcloud le aziende possono accedere a servizi e infrastrutture ICT in modo semplice: attraverso un portale self-service, possono gestire i propri servizi in modalità on-demand e richiedere le risorse in tempo reale e in pochi click, con un modello di prezzo pay per use innovativo e flessibile.

Negli ultimi anni FASTWEB ha investito continuamente in competenze interne, infrastrutture di rete e tecnologie ICT,  in particolare, cloud, security e data center. Massima attenzione viene posta alla sicurezza: FASTWEB mette a disposizione dei propri clienti il Security Operation Center dedicato al mondo business e offre un livello unico di servizio, che comprende sia la connessione di rete sia i servizi di Information Technology.

“La presenza della nostra società al Cisco Live conferma il carattere innovativo e il valore della nostra offerta di Cloud Computing per le aziende”, ha dichiarato Marco Pennarola, Responsabile Marketing Enterprise di FASTWEB. “Abbiamo lavorato molto su una soluzione flessibile, modulare e soprattutto sicura. Siamo felici che il nostro lavoro e la nostra esperienza siano oggi diventate un esempio a livello internazionale”.

29/03/2017
Fastweb con One.Tray nei principali aeroporti italiani

Fastweb, società leader nell’innovazione e nelle connessioni a banda ultralarga in Italia, inaugura una nuova modalità di comunicazione non convenzionale out of home scegliendo, in qualità di partner, una realtà imprenditoriale giovane e dinamica. Fastweb ribadisce così la sua particolare attenzione al mondo delle nuove imprese e alla loro capacità di generare idee innovative. Grazie all’intesa siglata con One.Tray, la società che ha sviluppato la prima cesta realizzata ad hoc per i controlli di sicurezza, interamente brandizzabile e flyer-friendly con lo scopo di rendere l’esperienza di viaggio più piacevole, Fastweb fa così scalo in quattordici dei più importanti aeroporti nazionali.


28/03/2017
Fastweb con la LILT per sostenere il progetto di Reperibilità telefonica pediatrica 24h

Fastweb, insieme ai propri clienti, sostiene il Progetto di Reperibilità telefonica pediatrica 24h realizzato dalla LILT Lega italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Milano, presso la Struttura Complessa di Pediatria Oncologica della Fondazione IRCSS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Per ogni euro donato dai clienti sul proprio abbonamento, Fastweb ne aggiungerà un altro, raddoppiando così il valore della donazione.


17/03/2017
Fastweb Mobile, 3 mesi di 4G per la Festa del papà con liveFAST

In occasione della Festa del papà, solo per il weekend del 18 e 19 marzo, Fastweb propone a tutti i clienti con offerta fissa a casa, iscritti o che si iscriveranno a liveFAST, tre mesi gratis di chiamate e di Internet sottoscrivendo, senza vincoli, un’offerta mobile 4G prepagata. Fastweb propone questa iniziativa per consentire a tutti coloro che hanno già attivato un’offerta fissa di testare la copertura e tutta la potenza e la qualità dei servizi della nuova rete 4G.