Notizie dalla divisione Enterprise

FASTWEB presenta le soluzioni di Cloud Computing al Cisco Live

Soluzioni flessibili e sicure per aziende di grandi dimensioni

Milano, 29 gennaio 2014 – FASTWEB è presente come partner al CiscoLive, l’evento annuale di Cisco sulle nuove potenzialità e frontiere della tecnologia e del business che si tiene quest’anno a Milano, sino al 31 gennaio presso Fiera Milano Congressi. Nell’occasione FASTWEB presenta il proprio progetto di Cloud Computing, giudicato da Cisco tra i più significativi a livello internazionale.

Il progetto di Cloud Computing di FASTWEB, FASTcloud, ha infatti ottenuto la certificazione CISCO Cloud and Managed Services Advanced Partner riconosciuta a livello internazionale in termini di avanzamento tecnologico, garanzia di sicurezza e adeguatezza dei processi di pre e post vendita. La certificazione è stata realizzata da una società indipendente.

Solo negli ultimi mesi del 2013, oltre cinquanta clienti tra grandi imprese italiane e Pubblica Amministrazione hanno sottoscritto servizi FASTcloud con grandi vantaggi in termini di efficienza, nuove opportunità e focalizzazione sul core business.

La soluzione proposta da FASTWEB include i servizi di Storage & Back Up, Virtual Server, Virtual Data Center e Disaster Recovery anche in modalità Hybrid Cloud (ovvero l’azienda può decidere di controllare direttamente le applicazioni più critiche e migrarne altre nel cloud). Tutti servizi sono erogati da data center FASTWEB e gestiti da un team dedicato (ICT Competence Centre), per garantire la massima affidabilità e sicurezza.

FASTcloud si caratterizza per flessibilità e scalabilità, sia in termini di performance sia di risorse. Con FASTcloud le aziende possono accedere a servizi e infrastrutture ICT in modo semplice: attraverso un portale self-service, possono gestire i propri servizi in modalità on-demand e richiedere le risorse in tempo reale e in pochi click, con un modello di prezzo pay per use innovativo e flessibile.

Negli ultimi anni FASTWEB ha investito continuamente in competenze interne, infrastrutture di rete e tecnologie ICT,  in particolare, cloud, security e data center. Massima attenzione viene posta alla sicurezza: FASTWEB mette a disposizione dei propri clienti il Security Operation Center dedicato al mondo business e offre un livello unico di servizio, che comprende sia la connessione di rete sia i servizi di Information Technology.

“La presenza della nostra società al Cisco Live conferma il carattere innovativo e il valore della nostra offerta di Cloud Computing per le aziende”, ha dichiarato Marco Pennarola, Responsabile Marketing Enterprise di FASTWEB. “Abbiamo lavorato molto su una soluzione flessibile, modulare e soprattutto sicura. Siamo felici che il nostro lavoro e la nostra esperienza siano oggi diventate un esempio a livello internazionale”.

17/05/2017
Fastweb inaugura la nuova sede di Cagliari

Fastweb ha inaugurato oggi, alla presenza di Claudia Medda, Assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Cagliari, di Roberto Biazzi, Chief Human Capital Officer di Fastweb e di Claudio Pellegrini, responsabile mercato Executive e Pa di Fastweb, la nuova sede situata all’interno del Campus Sa Illetta presso Cagliari. Con l’apertura dei nuovi uffici Fastweb prosegue così il suo percorso di crescita e rafforza la sua presenza nella Regione Sardegna dando un nuovo, importante impulso allo sviluppo del tessuto economico locale.


08/05/2017
Fastweb mobile: niente sarà più come prima!

Fastweb compie un passo decisivo verso la trasformazione in operatore pienamente convergente, presentando un’offerta di telefonia mobile radicalmente innovativa: trasparenza, libertà, senza limiti, sono i tre pilastri attorno ai quali l’azienda ha disegnato le proprie soluzioni mobili per le famiglie italiane, introducendo dei significativi cambiamenti nel settore.


04/05/2017
Partnership tra Comune di Torino e Fastweb: connettività a 1 Giga per la sperimentazione di servizi smart city

È stata presentata oggi, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella Sala delle Colonne di Palazzo Civico, alla presenza di Paola Pisano, assessora all’Innovazione, di Alberto Sacco, assessore al Commercio, Lavoro e Turismo e di alcuni rappresentanti di Fastweb una partnership tra l’operatore di TLC e il Comune di Torino.

L’iniziativa costituisce la parte nevralgica di un piano che vuole fare di Torino un laboratorio di innovazione per tecnologie digitali e servizi di smart city confermando la vocazione della città, una delle più connesse e smart d’Italia e quelle di Fastweb, operatore storicamente in prima linea nella diffusione delle più moderne tecnologie di comunicazione.