Notizie dalla divisione Consumer

Con FASTWEB il Cristo Redentore di Rio de Janeiro arriva a Napoli

La mattina del 9 luglio in piazza Dante a Napoli è comparsa improvvisamente la statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro. Come è stato possibile? Semplice…downloaded with #FASTWEB!

Come già avvenuto a Milano per la metropolitana di Moscova trasformata per l’occasione nella stazione di Tokyo Shibuya, così FASTWEB, società leader in Italia nelle connessioni in fibra a banda ultralarga, ha creato un evento che ha coinvolto migliaia di persone per strada  e  sui social network.

L’apparizione della statua ha offerto a Napoli e a tutti i suoi cittadini la prova semplice e tangibile di ciò che significa avere la connessione internet più veloce del mercato e poter scaricare e inviare ovunque e in pochi secondi qualsiasi file, anche quelli più pesanti grazie all’UltraFibra di FASTWEB. Incluso il Cristo Redentore, simbolo del Brasile, l’immagine più condivisa e scaricata durante i Mondiali di Calcio.

“A Napoli FASTWEB è presente con una rete in fibra ottica che collega circa 110 mila famiglie e imprese” ha detto Danilo Vivarelli, Direttore Divisione Consumer & Micro Business di FASTWEB . “Napoli e Rio sono due città distanti, ma con tanto in comune nel proprio DNA: il calore delle persone, la fantasia, la gioia di vivere”.

La fedele riproduzione della celebre statua, alta più di 20 metri e montata in una notte, è rimasta per tutto il giorno nel centro di Napoli, trasformando la città in una piccola Rio de Janeiro, accogliendo e abbracciando idealmente tutti i napoletani. Il download di FASTWEB ha portato con sé anche un carosello in puro stile carioca di musicisti, ballerini di capoeira, troupe televisive che si sono mischiati con i passanti in un mix di colori, musica ed emozioni. 

L’iniziativa da subito ha avuto anche il supporto e la collaborazione dell’Arcidiocesi di Rio de Janeiro. “Le aziende che supportano il monumento del Cristo Redentore, contribuiscono alla manutenzione dello stesso, alla illuminazione interna ed esterna, ai miglioramenti strutturali e ai progetti sociali. Avere il supporto di FASTWEB al monumento che è riconosciuto in tutto il mondo come simbolo nazionale, oltre a conseguire al miglioramento, ne rafforza l’immagine, e le aziende che lo valorizzano danno un segnale forte per un mondo interculturale, fraterno e più integrato.”

Downloaded with #FASTWEB è un evento nato da un’idea di M&C Saatchi, che ne ha curato tutti gli aspetti creativi e organizzativi, nonché tutta la parte digitale, avvalendosi del supporto di iProspect, Proges srl.

Per rivivere tutte le emozioni di Downloaded with #FASTWEB è consultabile il sito http://www.immaginapuoi.it

Downloaded with #FASTWEB

Downloaded with #FASTWEB

17/08/2017
Fastweb annuncia i risultati del primo semestre 2017: prosegue e accelera, per il 16° trimestre consecutivo, la crescita di clienti e margini. Clienti mobili in crescita del 45%.

Nei primi sei mesi del 2017 Fastweb consolida ancora la propria posizione nel mercato della banda larga in Italia, confermando il trend di continuo miglioramento dei principali indicatori di redditività. La strategia di forti investimenti infrastrutturali continua ad essere premiata dal mercato e dai clienti, sia residenziali che business, che sempre più numerosi scelgono Fastweb come fornitore di servizi a valore aggiunto.


02/08/2017
La rete Snaitech prende quota con la fibra Fastweb

Un percorso costantemente teso all’innovazione tecnologica, per rispondere in modo tempestivo ed efficace alle richieste di un mercato sempre più competitivo. È questa la mission che SNAITECH, tra i principali operatori del gaming e leader nel betting retail, porta avanti da sempre: una strategia che, attraverso l’utilizzo delle migliori soluzioni e la scelta di partner di alto profilo, mira a un costante potenziamento della piattaforma, così da garantire le migliori performance possibili alla propria rete. In quest’ottica, a un anno dalla partnership siglata, SNAITECH annuncia il completamento dell’operazione di migrazione della fibra Fastweb, tra i principali operatori alternativi di telecomunicazioni per il mercato Business e per la Pubblica Amministrazione.


26/07/2017
Fastweb lancia l’offerta Ultrafibra a Roma e potenzia la rete dell’Amministrazione Capitolina

Roma e i suoi abitanti entrano nell’era della connettività ultraveloce grazie a Fastweb. Dopo il lancio del servizi ad 1 Gigabit a Milano, Torino e Bologna l’Ultrafibra di Fastweb sbarca nella Capitale dove consentirà di navigare alla velocità di 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload. Grazie ad una velocità fino a 10 volte superiore a quella attuale e ai bassi valori di latenza il servizio Ultrafibra consentirà alle famiglie di vivere al meglio le proprie emozioni: scaricare velocemente film in alta definizione, condividere foto e video sul web con una velocità mai sperimentata prima, giocare on-line, collegare nuovi device della casa intelligente.