Notizie dalla divisione Consumer

Con FASTWEB il Cristo Redentore di Rio de Janeiro arriva a Napoli

La mattina del 9 luglio in piazza Dante a Napoli è comparsa improvvisamente la statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro. Come è stato possibile? Semplice…downloaded with #FASTWEB!

Come già avvenuto a Milano per la metropolitana di Moscova trasformata per l’occasione nella stazione di Tokyo Shibuya, così FASTWEB, società leader in Italia nelle connessioni in fibra a banda ultralarga, ha creato un evento che ha coinvolto migliaia di persone per strada  e  sui social network.

L’apparizione della statua ha offerto a Napoli e a tutti i suoi cittadini la prova semplice e tangibile di ciò che significa avere la connessione internet più veloce del mercato e poter scaricare e inviare ovunque e in pochi secondi qualsiasi file, anche quelli più pesanti grazie all’UltraFibra di FASTWEB. Incluso il Cristo Redentore, simbolo del Brasile, l’immagine più condivisa e scaricata durante i Mondiali di Calcio.

“A Napoli FASTWEB è presente con una rete in fibra ottica che collega circa 110 mila famiglie e imprese” ha detto Danilo Vivarelli, Direttore Divisione Consumer & Micro Business di FASTWEB . “Napoli e Rio sono due città distanti, ma con tanto in comune nel proprio DNA: il calore delle persone, la fantasia, la gioia di vivere”.

La fedele riproduzione della celebre statua, alta più di 20 metri e montata in una notte, è rimasta per tutto il giorno nel centro di Napoli, trasformando la città in una piccola Rio de Janeiro, accogliendo e abbracciando idealmente tutti i napoletani. Il download di FASTWEB ha portato con sé anche un carosello in puro stile carioca di musicisti, ballerini di capoeira, troupe televisive che si sono mischiati con i passanti in un mix di colori, musica ed emozioni. 

L’iniziativa da subito ha avuto anche il supporto e la collaborazione dell’Arcidiocesi di Rio de Janeiro. “Le aziende che supportano il monumento del Cristo Redentore, contribuiscono alla manutenzione dello stesso, alla illuminazione interna ed esterna, ai miglioramenti strutturali e ai progetti sociali. Avere il supporto di FASTWEB al monumento che è riconosciuto in tutto il mondo come simbolo nazionale, oltre a conseguire al miglioramento, ne rafforza l’immagine, e le aziende che lo valorizzano danno un segnale forte per un mondo interculturale, fraterno e più integrato.”

Downloaded with #FASTWEB è un evento nato da un’idea di M&C Saatchi, che ne ha curato tutti gli aspetti creativi e organizzativi, nonché tutta la parte digitale, avvalendosi del supporto di iProspect, Proges srl.

Per rivivere tutte le emozioni di Downloaded with #FASTWEB è consultabile il sito http://www.immaginapuoi.it

Downloaded with #FASTWEB

Downloaded with #FASTWEB

21/02/2017
Connessioni ed emozioni: Fastweb insieme a 5VIE art+design per la Design Week

Fastweb partecipa insieme a 5VIE alla Design Week 2017, che si terrà a Milano dal 4 al 9 aprile, mettendo a disposizione del distretto e della manifestazione connettività di nuova generazione e un programma di visite esclusive per i propri clienti. Fastweb contribuisce infatti allo sviluppo del Paese stimolando la creatività e l’innovazione attraverso il digitale.


10/02/2017
Tiscali e Fastweb annunciano la piena esecutività dell’accordo industriale comunicato al mercato il 5 dicembre scorso.

Via libera definitivo ai due contratti sottoscritti da Fastweb e Tiscali a fine 2016 che, rafforzando i piani industriali delle due aziende, garantiscono a ciascuna l’accesso ad alcune risorse chiave dell’altra.


09/02/2017
Nota Fastweb in merito a istruttoria Agcm

In merito al procedimento istruttorio avviato oggi dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di Telecom Italia e Fastweb, Fastweb dichiara che l’azienda è convinta della correttezza del proprio operato e della validità del progetto industriale di Flash Fiber che sta procedendo speditamente a cablare in Fiber to the Home 20.000 case a settimana, in linea con le previsioni industriali e in coerenza con i piani pubblici di infrastrutturazione del paese. Come in passato, Fastweb rinnova la sua fiducia nell’operato dell’Agcm e continuerà a collaborare costruttivamente con l’Autorità.