Notizie dalla divisione Consumer

Con FASTWEB il Cristo Redentore di Rio de Janeiro arriva a Napoli

La mattina del 9 luglio in piazza Dante a Napoli è comparsa improvvisamente la statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro. Come è stato possibile? Semplice…downloaded with #FASTWEB!

Come già avvenuto a Milano per la metropolitana di Moscova trasformata per l’occasione nella stazione di Tokyo Shibuya, così FASTWEB, società leader in Italia nelle connessioni in fibra a banda ultralarga, ha creato un evento che ha coinvolto migliaia di persone per strada  e  sui social network.

L’apparizione della statua ha offerto a Napoli e a tutti i suoi cittadini la prova semplice e tangibile di ciò che significa avere la connessione internet più veloce del mercato e poter scaricare e inviare ovunque e in pochi secondi qualsiasi file, anche quelli più pesanti grazie all’UltraFibra di FASTWEB. Incluso il Cristo Redentore, simbolo del Brasile, l’immagine più condivisa e scaricata durante i Mondiali di Calcio.

“A Napoli FASTWEB è presente con una rete in fibra ottica che collega circa 110 mila famiglie e imprese” ha detto Danilo Vivarelli, Direttore Divisione Consumer & Micro Business di FASTWEB . “Napoli e Rio sono due città distanti, ma con tanto in comune nel proprio DNA: il calore delle persone, la fantasia, la gioia di vivere”.

La fedele riproduzione della celebre statua, alta più di 20 metri e montata in una notte, è rimasta per tutto il giorno nel centro di Napoli, trasformando la città in una piccola Rio de Janeiro, accogliendo e abbracciando idealmente tutti i napoletani. Il download di FASTWEB ha portato con sé anche un carosello in puro stile carioca di musicisti, ballerini di capoeira, troupe televisive che si sono mischiati con i passanti in un mix di colori, musica ed emozioni. 

L’iniziativa da subito ha avuto anche il supporto e la collaborazione dell’Arcidiocesi di Rio de Janeiro. “Le aziende che supportano il monumento del Cristo Redentore, contribuiscono alla manutenzione dello stesso, alla illuminazione interna ed esterna, ai miglioramenti strutturali e ai progetti sociali. Avere il supporto di FASTWEB al monumento che è riconosciuto in tutto il mondo come simbolo nazionale, oltre a conseguire al miglioramento, ne rafforza l’immagine, e le aziende che lo valorizzano danno un segnale forte per un mondo interculturale, fraterno e più integrato.”

Downloaded with #FASTWEB è un evento nato da un’idea di M&C Saatchi, che ne ha curato tutti gli aspetti creativi e organizzativi, nonché tutta la parte digitale, avvalendosi del supporto di iProspect, Proges srl.

Per rivivere tutte le emozioni di Downloaded with #FASTWEB è consultabile il sito http://www.immaginapuoi.it

Downloaded with #FASTWEB

Downloaded with #FASTWEB

19/12/2016
Un Natale di libri, musica e film con liveFast

Un Natale all’insegna di libri, musica e film con liveFast, il programma di Fastweb che offre ogni mese vantaggi esclusivi dedicati ai propri clienti. Grazie all’accordo con IBS.it, la prima e più grande libreria italiana online considerata punto di riferimento per l’acquisto di prodotti culturali e per il tempo libero, liveFast lancia la campagna Snappy Christmas per il periodo natalizio. Fino all’8 gennaio ogni cliente Fastweb iscritto o che si iscriverà gratuitamente al programma avrà diritto a una Happy Card IBS.it da 7 euro per acquistare libri cartacei, digitali, contenuti multimediali e tanto altro su tutto il catalogo online di IBS.it senza alcun vincolo di spesa minima.


06/12/2016
Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa e la estende al mobile. Al via la realizzazione di una rete 5G Ready

Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa con connessioni fino a 1 Gigabit su tecnologia Fiber to the Home. Il servizio è già disponibile a Milano e sarà esteso ad altre 29 città a partire dal 2017. A gennaio sarà lanciato il nuovo modem FastGate che permette di navigare a 1 Gigabit anche in wi-fi. Inoltre Fastweb estende la qualità della sua rete fissa anche al mobile annunciando la realizzazione di una rete 5G Ready basata su small cells.


05/12/2016
Fastweb e Tiscali annunciano un accordo strategico

Fastweb e Tiscali annunciano un accordo strategico: Fastweb acquisisce il ramo d’azienda Tiscali Business e potrà utilizzare le frequenze 3,5 Ghz nelle principali città italiane. Tiscali accede alla fibra Fastweb per collegare la propria rete wireless LTE e i clienti su rete fissa.