Fastweb lancia FASTGate, il modem di ultima generazione che massimizza copertura domestica e velocità

Potenza, semplicità di utilizzo, rispetto dell’ambiente

Milano, 30 gennaio 2017 – Fastweb lancia FASTGate, il modem super potente di ultima generazione che offre la massima copertura domestica e la più elevata velocità di navigazione Internet su tutti i dispositivi. FASTGate, disegnato nei laboratori Fastweb e completamente configurabile tramite l’app MyFastweb, è compatibile con tutte le tecnologie e permette di navigare fino a 1 Gigabit anche in wi-fi consentendo ai clienti di sfruttare al meglio le performance della rete Fastweb.

Fastweb sta investendo sulla propria infrastruttura di rete per portare connettività fino a 1 Gigabit a 5 milioni di famiglie e imprese, e fino a 200 Megabit a 8 milioni di famiglie e imprese entro il 2020. Inoltre, per permettere ai propri clienti di utilizzare la connessione anche fuori casa, Fastweb ha lanciato il servizio WOW, il wi-fi condiviso basato sulla community dei clienti, che permette di navigare in Internet anche in mobilità senza erodere il traffico dati dell’abbonamento mobile.

Proprio per consentire di fruire al meglio di Internet a banda ultralarga e WOW FI, Fastweb ha puntato sulla progettazione e realizzazione di un modem unico sul mercato per potenza delle prestazioni.

“Il modem è il “cuore” della casa digitale e ci mette in connessione con il mondo esterno” ha dichiarato Federico Ciccone, Chief Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb. “Oltre alla velocità e alla potenza, che contraddistinguono da sempre i nostri servizi, abbiamo progettato il nuovo modem pensando all’esperienza complessiva del cliente: dal packaging in materiale riciclato, riutilizzabile ed ecologico, al design, alle funzionalità utili per utilizzare al meglio la connessione a Internet in modo semplice e intuitivo, all’accesso tramite l’app”.

FASTGate ha un design innovativo e tecnologico e coniuga il massimo delle performance con un’estrema semplicità di installazione e di utilizzo grazie a tre soli tasti touch.

Grazie al wi-fi dual-band a 6 antenne, FASTGate porta il segnale wi-fi in ogni angolo della casa; è compatibile con tutte le tecnologie (adsl, vdsl e fibra) e permette di navigare fino a 1 Giga anche in wi-fi; ha 4 porte Gigabit Ethernet, 2 porte USB 3.0, un processore di ultima generazione. E’ compatibile con IPV6, diventa un hot spot WOW Fi e ha una porta ottica in fibra integrata. Al nuovo modem si possono collegare tutti i dispositivi del cliente contemporaneamente, anticipando i bisogni di quella che sarà la “casa intelligente”.

FASTGate, oltre a essere un apparato super potente, permette di fruire di nuovi servizi attraverso l’app MyFastweb che consente di controllare le performance della connessione, di programmare quando accendere e spegnere il wi-fi in casa, di creare una rete wi-fi per gli ospiti con password personalizzata, di configurare il parental control, e soprattutto di decidere a quale dispositivo dare priorità nella navigazione, ad esempio per il video streaming nella TV.

Da oggi in distribuzione per i nuovi clienti, nelle prossime settimane il nuovo modem sarà disponibile anche per i già clienti Fastweb che ne faranno richiesta (è già attivo anche un sistema di prenotazioni su MyFASTPage). Il costo di FASTGate è 149€, ma per chi si abbona a un servizio di rete fissa Fastweb viene richiesto solo un contributo di attivazione Modem di 1,95 euro per 36 mesi. Per chi si abbona sul sito fastweb.it, il nuovo modem è completamente gratuito.

FastGate

FastGate

Indietro

17/05/2017
Fastweb inaugura la nuova sede di Cagliari

Fastweb ha inaugurato oggi, alla presenza di Claudia Medda, Assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Cagliari, di Roberto Biazzi, Chief Human Capital Officer di Fastweb e di Claudio Pellegrini, responsabile mercato Executive e Pa di Fastweb, la nuova sede situata all’interno del Campus Sa Illetta presso Cagliari. Con l’apertura dei nuovi uffici Fastweb prosegue così il suo percorso di crescita e rafforza la sua presenza nella Regione Sardegna dando un nuovo, importante impulso allo sviluppo del tessuto economico locale.


08/05/2017
Fastweb mobile: niente sarà più come prima!

Fastweb compie un passo decisivo verso la trasformazione in operatore pienamente convergente, presentando un’offerta di telefonia mobile radicalmente innovativa: trasparenza, libertà, senza limiti, sono i tre pilastri attorno ai quali l’azienda ha disegnato le proprie soluzioni mobili per le famiglie italiane, introducendo dei significativi cambiamenti nel settore.


04/05/2017
Partnership tra Comune di Torino e Fastweb: connettività a 1 Giga per la sperimentazione di servizi smart city

È stata presentata oggi, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella Sala delle Colonne di Palazzo Civico, alla presenza di Paola Pisano, assessora all’Innovazione, di Alberto Sacco, assessore al Commercio, Lavoro e Turismo e di alcuni rappresentanti di Fastweb una partnership tra l’operatore di TLC e il Comune di Torino.

L’iniziativa costituisce la parte nevralgica di un piano che vuole fare di Torino un laboratorio di innovazione per tecnologie digitali e servizi di smart city confermando la vocazione della città, una delle più connesse e smart d’Italia e quelle di Fastweb, operatore storicamente in prima linea nella diffusione delle più moderne tecnologie di comunicazione.