FASTWEB entra nel gruppo Swisscom

Nel mese di marzo Swisscom, operatore ex monopolista delle tlc elvetiche, lancia un’offerta pubblica di acquisto totalitaria su FASTWEB. L’operazione si conclude il mese di maggio: da quel momento la società svizzera detiene il controllo di FASTWEB con l’82,1% del capitale.
Il management di FASTWEB viene confermato; rinnovato il Cda e il Presidente.
La carica, detenuta in precedenza da Silvio Scaglia, viene assunta da Carsten Schloter, amministratore delegato di Swisscom, che definisce FASTWEB “un capolavoro dell’imprenditoria italiana”.
Viene approvato un piano di espansione della rete per arrivare a coprire il 50% della popolazione e siglato un accordo con 3 Italia per l’operatore mobile virtuale (MVNO) i cui servizi saranno lanciati nel corso del 2008.

23/06/2017
Fastweb estende la copertura a banda ultralarga fino a 200 Megabit al secondo in 19 nuove città

La fibra di Fastweb arriva in 19 nuove città, dove oltre 250.000 famiglie e aziende avranno a disposizione connettività a banda ultralarga per navigare ad una velocità fino a 200 Megabit al secondo in download e 20 Megabit in upload.


20/06/2017
Fastweb Mobile, minuti e giga in 4G gratis tutta l’estate

Al via un’estate piena di minuti e giga gratis con Fastweb per tutti coloro che sottoscriveranno un’offerta mobile 4G prepagata.


16/06/2017
Fastweb, siglato l’Accordo sul Contratto Aziendale ed il rinnovo del premio di risultato per il triennio 2017-2019

Sono pienamente operativi gli accordi siglati tra Fastweb, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil – Fistel Cisl – Uilcom Uil – Ugl Telecomunicazioni ed il Coordinamento Nazionale delle RSU. Al termine del confronto che ha visto impegnata l’azienda e le sigle sindacali sono stati sottoscritti i nuovi accordi relativi al Contratto Aziendale e al rinnovo del premio di risultato per il triennio 2017-2019.