Fastweb corre con Brooks

Al via la Run Happy Crew: 264 runner per generare
benessere, energia, motivazione ed emozione in azienda

Fastweb lancia la Run Happy Crew, l’iniziativa di welfare dedicata a tutti i propri dipendenti e realizzata con il supporto tecnico di Brooks, uno dei brand di riferimento mondiali nel mondo del running. Il progetto, cui hanno aderito ben 264 persone e che si svilupperà a partire dalle prossime settimane nelle sedi Fastweb di Milano, Roma e Bari, si rivolge a tutti coloro che desiderano iniziare a correre, ma anche a chi già corre e aspira a farlo con maggiore consapevolezza e velocità anche con il supporto di trainer di provata esperienza, per dar vita a un movimento trasversale capace di generare nelle persone benessere, energia, motivazione ed emozione.

Il running è uno dei fenomeni di attività fisica in maggiore crescita a livello mondiale. Anche nel nostro paese sono 6 milioni – circa uno su dieci – gli Italiani che in modo più o meno abituale praticano la corsa che sta diventando sempre più un vero e proprio fenomeno di aggregazione sociale.

È per questo motivo che Fastweb ha deciso di puntare sul running nell’ambito del suo programma di welfare aziendale. L’iniziativa intende infatti avvicinare alla corsa il maggior numero di dipendenti – molti dei quali sono già appassionati e dediti a questa attività – organizzando una serie di allenamenti che a partire dal mese di maggio porteranno i 264 runner della Run Happy Crew a tagliare il traguardo di gare come la Mezza di Monza (10 settembre), la Mezza Maratona di San Nicola a Bari (29 ottobre), la Corsa dei Santi a Roma (1 novembre) e la prima edizione della Milano Half Marathon (26 novembre). L’obiettivo è portare i partecipanti al programma a correre almeno 10 km entro l’autunno, o 21 km per i più preparati, per partecipare a una vera e propria gara facendo parte di un unico grande team Fastweb.

“La corsa unisce benessere, formazione e motivazione, ma non solo. Correre insieme agli altri significa scoprire emozioni nuove, e contribuisce a far crescere la connessione e la collaborazione tra le persone, che spesso si rivelano decisive quando si parla di performance e di risultati”, spiega Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb e grande appassionato di corsa. “È con questo spirito che vogliamo introdurre la corsa in Fastweb con un programma strutturato per runner e continuiamo, nello stesso tempo, a prenderci cura delle persone, investendo su servizi che sono sempre più considerati strategici per il benessere dei dipendenti e per l’aumento della produttività, attraverso un piano welfare che possa essere di beneficio per tutti”.

“La corsa è uno strepitoso antidoto allo stress, spiega Giovanni Maruzzi, direttore Generale di Brooks Italia, Spagna e Portogallo, ed è una risposta, non solo in termini di benessere fisico, alla vita sedentaria: secondo una ricerca che abbiamo realizzato solo pochi mesi fa è emerso che l’84% dei lavoratori italiani non svolge alcuna attività fisica durante il giorno e trascorre una media di 5 ore e 7 minuti seduti alla propria scrivania. Ma il running ha invece riflessi immediati anche sul fronte psicologico, creativo e motivazionale: il 97% dei corridori pensa che la corsa renda la loro giornata migliore. L’iniziativa di Fastweb rappresenta un’innovazione assoluta a livello europeo e speriamo venga seguita da altre aziende. Correre, infatti, è un’attività formativa che insegna a mettersi in gioco, ad allenare la forza di volontà, a educare al sacrificio e al miglioramento costante, a porsi degli obiettivi e a raggiungerli”.

Run Happy Crew è una iniziativa che si inserisce all’interno di FAST for me, il programma di welfare aziendale di Fastweb rivolto a tutti i propri dipendenti. Il programma offre un ampio bouquet di iniziative, servizi e convenzioni che l’azienda mette a disposizione per offrire maggiore flessibilità nella conciliazione vita/lavoro, un concreto supporto economico, maggiore attenzione alla salute e alla prevenzione e alle esigenze della famiglia.

Indietro

17/05/2017
Fastweb inaugura la nuova sede di Cagliari

Fastweb ha inaugurato oggi, alla presenza di Claudia Medda, Assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Cagliari, di Roberto Biazzi, Chief Human Capital Officer di Fastweb e di Claudio Pellegrini, responsabile mercato Executive e Pa di Fastweb, la nuova sede situata all’interno del Campus Sa Illetta presso Cagliari. Con l’apertura dei nuovi uffici Fastweb prosegue così il suo percorso di crescita e rafforza la sua presenza nella Regione Sardegna dando un nuovo, importante impulso allo sviluppo del tessuto economico locale.


08/05/2017
Fastweb mobile: niente sarà più come prima!

Fastweb compie un passo decisivo verso la trasformazione in operatore pienamente convergente, presentando un’offerta di telefonia mobile radicalmente innovativa: trasparenza, libertà, senza limiti, sono i tre pilastri attorno ai quali l’azienda ha disegnato le proprie soluzioni mobili per le famiglie italiane, introducendo dei significativi cambiamenti nel settore.


04/05/2017
Partnership tra Comune di Torino e Fastweb: connettività a 1 Giga per la sperimentazione di servizi smart city

È stata presentata oggi, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella Sala delle Colonne di Palazzo Civico, alla presenza di Paola Pisano, assessora all’Innovazione, di Alberto Sacco, assessore al Commercio, Lavoro e Turismo e di alcuni rappresentanti di Fastweb una partnership tra l’operatore di TLC e il Comune di Torino.

L’iniziativa costituisce la parte nevralgica di un piano che vuole fare di Torino un laboratorio di innovazione per tecnologie digitali e servizi di smart city confermando la vocazione della città, una delle più connesse e smart d’Italia e quelle di Fastweb, operatore storicamente in prima linea nella diffusione delle più moderne tecnologie di comunicazione.