Fastweb al Salone Internazionale del Libro

Torino, 18-22 maggio 2017

Fastweb è sponsor tecnico della 30a edizione del Salone Internazionale del Libro, uno degli appuntamenti più importanti della stagione letteraria italiana in programma dal 18 al 22 maggio a Torino. Grazie alla realizzazione di un collegamento a banda ultra larga in fibra ottica, per tutta la durata della manifestazione, Fastweb fornirà copertura wi-fi di ultima generazione agli espositori, ai visitatori, agli ospiti e relatori che per cinque giorni si confronteranno, nel corso di convegni, appuntamenti, dibattiti e spettacoli, in quella che è la più grande libreria italiana del mondo.

“La presenza di Fastweb in questo evento così importante per la città di Torino, vuole testimoniare, oltre al sostegno all’amministrazione del capoluogo piemontese, la nostra attenzione verso la grande ricchezza culturale del nostro Paese”, ha dichiarato Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali di Fastweb. “Con la nostra partecipazione favoriamo inoltre il dialogo tra mezzi di comunicazione diversi, ma uniti da uno stesso obiettivo: la condivisione di conoscenze, idee ed emozioni”.

La collaborazione di Fastweb con la città di Torino è iniziata nel 2000, quando la società ha deciso di portare la rete di nuova generazione, collegando in fibra ottica famiglie, piccole e medie imprese, grandi aziende e pubblica amministrazione, dotando Torino di infrastrutture digitali di ultima generazione. Nel corso del 2014 Fastweb ha, inoltre, proceduto ad un upgrade della rete in fibra ottica, per consentire a cittadini e imprese di navigare in Internet a velocità fino a 100 Megabit e per attivare il servizio WOW FI, il Wi-Fi condiviso della community dei clienti Fastweb che permette di navigare gratuitamente accedendo ai punti wi-fi messi a disposizione dai membri della Community. Grazie alla potenza della connettività in fibra, ogni settimana a Torino circa 10mila persone si connettono con il WOW FI.

Indietro

23/06/2017
Fastweb estende la copertura a banda ultralarga fino a 200 Megabit al secondo in 19 nuove città

La fibra di Fastweb arriva in 19 nuove città, dove oltre 250.000 famiglie e aziende avranno a disposizione connettività a banda ultralarga per navigare ad una velocità fino a 200 Megabit al secondo in download e 20 Megabit in upload.


20/06/2017
Fastweb Mobile, minuti e giga in 4G gratis tutta l’estate

Al via un’estate piena di minuti e giga gratis con Fastweb per tutti coloro che sottoscriveranno un’offerta mobile 4G prepagata.


16/06/2017
Fastweb, siglato l’Accordo sul Contratto Aziendale ed il rinnovo del premio di risultato per il triennio 2017-2019

Sono pienamente operativi gli accordi siglati tra Fastweb, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil – Fistel Cisl – Uilcom Uil – Ugl Telecomunicazioni ed il Coordinamento Nazionale delle RSU. Al termine del confronto che ha visto impegnata l’azienda e le sigle sindacali sono stati sottoscritti i nuovi accordi relativi al Contratto Aziendale e al rinnovo del premio di risultato per il triennio 2017-2019.