Fastweb al Salone Internazionale del Libro

Torino, 18-22 maggio 2017

Fastweb è sponsor tecnico della 30a edizione del Salone Internazionale del Libro, uno degli appuntamenti più importanti della stagione letteraria italiana in programma dal 18 al 22 maggio a Torino. Grazie alla realizzazione di un collegamento a banda ultra larga in fibra ottica, per tutta la durata della manifestazione, Fastweb fornirà copertura wi-fi di ultima generazione agli espositori, ai visitatori, agli ospiti e relatori che per cinque giorni si confronteranno, nel corso di convegni, appuntamenti, dibattiti e spettacoli, in quella che è la più grande libreria italiana del mondo.

“La presenza di Fastweb in questo evento così importante per la città di Torino, vuole testimoniare, oltre al sostegno all’amministrazione del capoluogo piemontese, la nostra attenzione verso la grande ricchezza culturale del nostro Paese”, ha dichiarato Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali di Fastweb. “Con la nostra partecipazione favoriamo inoltre il dialogo tra mezzi di comunicazione diversi, ma uniti da uno stesso obiettivo: la condivisione di conoscenze, idee ed emozioni”.

La collaborazione di Fastweb con la città di Torino è iniziata nel 2000, quando la società ha deciso di portare la rete di nuova generazione, collegando in fibra ottica famiglie, piccole e medie imprese, grandi aziende e pubblica amministrazione, dotando Torino di infrastrutture digitali di ultima generazione. Nel corso del 2014 Fastweb ha, inoltre, proceduto ad un upgrade della rete in fibra ottica, per consentire a cittadini e imprese di navigare in Internet a velocità fino a 100 Megabit e per attivare il servizio WOW FI, il Wi-Fi condiviso della community dei clienti Fastweb che permette di navigare gratuitamente accedendo ai punti wi-fi messi a disposizione dai membri della Community. Grazie alla potenza della connettività in fibra, ogni settimana a Torino circa 10mila persone si connettono con il WOW FI.

Indietro

17/05/2017
Fastweb inaugura la nuova sede di Cagliari

Fastweb ha inaugurato oggi, alla presenza di Claudia Medda, Assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Cagliari, di Roberto Biazzi, Chief Human Capital Officer di Fastweb e di Claudio Pellegrini, responsabile mercato Executive e Pa di Fastweb, la nuova sede situata all’interno del Campus Sa Illetta presso Cagliari. Con l’apertura dei nuovi uffici Fastweb prosegue così il suo percorso di crescita e rafforza la sua presenza nella Regione Sardegna dando un nuovo, importante impulso allo sviluppo del tessuto economico locale.


08/05/2017
Fastweb mobile: niente sarà più come prima!

Fastweb compie un passo decisivo verso la trasformazione in operatore pienamente convergente, presentando un’offerta di telefonia mobile radicalmente innovativa: trasparenza, libertà, senza limiti, sono i tre pilastri attorno ai quali l’azienda ha disegnato le proprie soluzioni mobili per le famiglie italiane, introducendo dei significativi cambiamenti nel settore.


04/05/2017
Partnership tra Comune di Torino e Fastweb: connettività a 1 Giga per la sperimentazione di servizi smart city

È stata presentata oggi, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella Sala delle Colonne di Palazzo Civico, alla presenza di Paola Pisano, assessora all’Innovazione, di Alberto Sacco, assessore al Commercio, Lavoro e Turismo e di alcuni rappresentanti di Fastweb una partnership tra l’operatore di TLC e il Comune di Torino.

L’iniziativa costituisce la parte nevralgica di un piano che vuole fare di Torino un laboratorio di innovazione per tecnologie digitali e servizi di smart city confermando la vocazione della città, una delle più connesse e smart d’Italia e quelle di Fastweb, operatore storicamente in prima linea nella diffusione delle più moderne tecnologie di comunicazione.