Fastweb Aero Gravity apre al pubblico

Siglata una partnership di 3 anni

#QUISIVOLA

Aero Gravity e Fastweb annunciano l’apertura ufficiale al pubblico del più grande simulatore di caduta libera al mondo siglando una partnership della durata di tre anni. Situato nel Comune di Pero, a pochi chilometri da Milano, nei pressi della fermata della metropolitana MM1 di Rho Fiera Milano, l’impianto è pronto da oggi a offrire a chiunque la possibilità di vivere un’esperienza di volo unica. Grazie all’intesa raggiunta Fastweb ribadisce ancora una volta il suo ruolo di azienda leader di mercato che abilita connessioni sempre più potenti non solo tramite le nuove tecnologie ma anche con un mondo fatto di emozioni forti, tutte da condividere.

“Fastweb Aero Gravity” è infatti l’impianto di skydiving indoor più all’avanguardia a livello mondiale, progettato da un team di ingegneri di livello internazionale, dove è possibile simulare una caduta libera da un aereo a quota 4.500 metri. Alto 21 metri e costituito da un cilindro di cristallo di 8 metri per 5,2 metri di diametro, l’impianto è dotato di 6 turbine potentissime da 2.400 cavalli capaci di sprigionare un flusso d’aria fino a 370 km/h in grado di vincere la forza di gravità e di sostenere le persone durante le evoluzioni in “volo”. Inoltre il tunnel è dotato di condotti d’aria di grandi dimensioni per un utilizzo ottimale dell’energia che garantiscono le migliori performance. Rispetto agli altri tunnel di nuova generazione la turbolenza all’interno del cilindro è ridotta del 40%. Per “volare” non è necessaria alcuna preparazione preliminare e l’impianto è accessibile a tutti e senza limiti di età, dai principianti assoluti fino ai più esperti paracadutisti, dai 4 anni di età in su.

“Con l’inaugurazione di oggi diamo il via a una collaborazione per noi molto importante perchè che ci permette di offrire a tutti la possibilità di vivere un’emozione intensa e potente come quella del volo, all’interno dell’impianto più grande, più efficiente e più performante che esista al mondo” ha dichiarato Federico Ciccone, Chief Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb. “Anche con questa iniziativa con la quale offriamo puro divertimento immersivo ci poniamo sul mercato come azienda leader che innova e sperimenta di continuo nuovi linguaggi per creare un legame profondo e inteso con le persone. Fastweb è abilitatore di emozioni a 360° attraverso la sua rete in fibra, il servizio WOW FI disponibile in 800 Comuni italiani e la rete mobile 4G”.

“La mission di Aero Gravity è riassunta dal motto “Everybody can fly!”: tutti possono volare. Questo slogan è un obiettivo per la nostra crew, composta da paracadutisti e amanti dello sport, ed un valore per la nostra struttura che mette al primo posto l’impegno per far provare le emozioni della caduta libera a tutti, dai bimbi di 4 anni alle persone diversamente abili” ha dichiarato Sandro Andreotti CEO di Aero Gravity. “L’ingresso di Fastweb come main sponsor della struttura è per noi una fantastica notizia e un motivo d’orgoglio. La partnership che inizia oggi ci permetterà di raggiungere ancora più persone di quelle che avremmo potuto raggiungere da soli. Non vediamo l’ora di dare il via a questa avventura insieme!” ha concluso Andreotti.

L’impianto è cablato interamente con la rete in fibra ottica fino a 1 Giga di Fastweb e tutti i visitatori potranno utilizzare gratuitamente e senza limiti il servizio wi-fi ultraveloce disponibile all’interno, per condividere alla massima velocità con gli altri le esperienze le emozioni uniche del volo tramite l’hashtag #QUISIVOLA.

Indietro

17/08/2017
Fastweb annuncia i risultati del primo semestre 2017: prosegue e accelera, per il 16° trimestre consecutivo, la crescita di clienti e margini. Clienti mobili in crescita del 45%.

Nei primi sei mesi del 2017 Fastweb consolida ancora la propria posizione nel mercato della banda larga in Italia, confermando il trend di continuo miglioramento dei principali indicatori di redditività. La strategia di forti investimenti infrastrutturali continua ad essere premiata dal mercato e dai clienti, sia residenziali che business, che sempre più numerosi scelgono Fastweb come fornitore di servizi a valore aggiunto.


02/08/2017
La rete Snaitech prende quota con la fibra Fastweb

Un percorso costantemente teso all’innovazione tecnologica, per rispondere in modo tempestivo ed efficace alle richieste di un mercato sempre più competitivo. È questa la mission che SNAITECH, tra i principali operatori del gaming e leader nel betting retail, porta avanti da sempre: una strategia che, attraverso l’utilizzo delle migliori soluzioni e la scelta di partner di alto profilo, mira a un costante potenziamento della piattaforma, così da garantire le migliori performance possibili alla propria rete. In quest’ottica, a un anno dalla partnership siglata, SNAITECH annuncia il completamento dell’operazione di migrazione della fibra Fastweb, tra i principali operatori alternativi di telecomunicazioni per il mercato Business e per la Pubblica Amministrazione.


26/07/2017
Fastweb lancia l’offerta Ultrafibra a Roma e potenzia la rete dell’Amministrazione Capitolina

Roma e i suoi abitanti entrano nell’era della connettività ultraveloce grazie a Fastweb. Dopo il lancio del servizi ad 1 Gigabit a Milano, Torino e Bologna l’Ultrafibra di Fastweb sbarca nella Capitale dove consentirà di navigare alla velocità di 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload. Grazie ad una velocità fino a 10 volte superiore a quella attuale e ai bassi valori di latenza il servizio Ultrafibra consentirà alle famiglie di vivere al meglio le proprie emozioni: scaricare velocemente film in alta definizione, condividere foto e video sul web con una velocità mai sperimentata prima, giocare on-line, collegare nuovi device della casa intelligente.