News from Enterprise

FASTWEB presenta le soluzioni di Cloud Computing al Cisco Live

Soluzioni flessibili e sicure per aziende di grandi dimensioni

Milano, 29 gennaio 2014 – FASTWEB è presente come partner al CiscoLive, l’evento annuale di Cisco sulle nuove potenzialità e frontiere della tecnologia e del business che si tiene quest’anno a Milano, sino al 31 gennaio presso Fiera Milano Congressi. Nell’occasione FASTWEB presenta il proprio progetto di Cloud Computing, giudicato da Cisco tra i più significativi a livello internazionale.

Il progetto di Cloud Computing di FASTWEB, FASTcloud, ha infatti ottenuto la certificazione CISCO Cloud and Managed Services Advanced Partner riconosciuta a livello internazionale in termini di avanzamento tecnologico, garanzia di sicurezza e adeguatezza dei processi di pre e post vendita. La certificazione è stata realizzata da una società indipendente.

Solo negli ultimi mesi del 2013, oltre cinquanta clienti tra grandi imprese italiane e Pubblica Amministrazione hanno sottoscritto servizi FASTcloud con grandi vantaggi in termini di efficienza, nuove opportunità e focalizzazione sul core business.

La soluzione proposta da FASTWEB include i servizi di Storage & Back Up, Virtual Server, Virtual Data Center e Disaster Recovery anche in modalità Hybrid Cloud (ovvero l’azienda può decidere di controllare direttamente le applicazioni più critiche e migrarne altre nel cloud). Tutti servizi sono erogati da data center FASTWEB e gestiti da un team dedicato (ICT Competence Centre), per garantire la massima affidabilità e sicurezza.

FASTcloud si caratterizza per flessibilità e scalabilità, sia in termini di performance sia di risorse. Con FASTcloud le aziende possono accedere a servizi e infrastrutture ICT in modo semplice: attraverso un portale self-service, possono gestire i propri servizi in modalità on-demand e richiedere le risorse in tempo reale e in pochi click, con un modello di prezzo pay per use innovativo e flessibile.

Negli ultimi anni FASTWEB ha investito continuamente in competenze interne, infrastrutture di rete e tecnologie ICT,  in particolare, cloud, security e data center. Massima attenzione viene posta alla sicurezza: FASTWEB mette a disposizione dei propri clienti il Security Operation Center dedicato al mondo business e offre un livello unico di servizio, che comprende sia la connessione di rete sia i servizi di Information Technology.

“La presenza della nostra società al Cisco Live conferma il carattere innovativo e il valore della nostra offerta di Cloud Computing per le aziende”, ha dichiarato Marco Pennarola, Responsabile Marketing Enterprise di FASTWEB. “Abbiamo lavorato molto su una soluzione flessibile, modulare e soprattutto sicura. Siamo felici che il nostro lavoro e la nostra esperienza siano oggi diventate un esempio a livello internazionale”.

08/17/2017
Fastweb announces financial results for H1 2017: customers and margins keep growing for the 16th consecutive quarter. Mobile customers grow by 45%.

In the first semester of 2017 Fastweb further consolidated its position in the Italian broadband market, confirming the continuous improvement of the main financial indicators. The strategy based on infrastructure investment keeps being rewarded by the market and both, consumer and business, customers are increasingly turning to Fastweb as a provider of high performance services.


08/02/2017
La rete Snaitech prende quota con la fibra Fastweb

Un percorso costantemente teso all’innovazione tecnologica, per rispondere in modo tempestivo ed efficace alle richieste di un mercato sempre più competitivo. È questa la mission che SNAITECH, tra i principali operatori del gaming e leader nel betting retail, porta avanti da sempre: una strategia che, attraverso l’utilizzo delle migliori soluzioni e la scelta di partner di alto profilo, mira a un costante potenziamento della piattaforma, così da garantire le migliori performance possibili alla propria rete. In quest’ottica, a un anno dalla partnership siglata, SNAITECH annuncia il completamento dell’operazione di migrazione della fibra Fastweb, tra i principali operatori alternativi di telecomunicazioni per il mercato Business e per la Pubblica Amministrazione.


07/26/2017
Fastweb lancia l’offerta Ultrafibra a Roma e potenzia la rete dell’Amministrazione Capitolina

Roma e i suoi abitanti entrano nell’era della connettività ultraveloce grazie a Fastweb. Dopo il lancio del servizi ad 1 Gigabit a Milano, Torino e Bologna l’Ultrafibra di Fastweb sbarca nella Capitale dove consentirà di navigare alla velocità di 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload. Grazie ad una velocità fino a 10 volte superiore a quella attuale e ai bassi valori di latenza il servizio Ultrafibra consentirà alle famiglie di vivere al meglio le proprie emozioni: scaricare velocemente film in alta definizione, condividere foto e video sul web con una velocità mai sperimentata prima, giocare on-line, collegare nuovi device della casa intelligente.