News from FASTWEB world

Tryllo

Tryllo è un’applicazione gratuita, utilizzabile dai clienti FASTWEB, che consente di chiamare qualsiasi numero fisso nazionale e internazionale, e qualsiasi cellulare utilizzando Facebook o la pagina del sito fastweb.it riservata ai clienti.  Con Tryllo si può telefonare, e ricevere telefonate, da PC, da tablet o smartphone, usando il proprio numero di casa e gli stessi costi dell’abbonamento FASTWEB sottoscritto, proprio come se fosse il telefono fisso di casa.
Per esempio, per chi ha un abbonamento con le telefonate illimitate verso i numeri fissi nazionali e chiamate incluse verso i cellulari, chiamare i cellulari o telefonare in Italia con Tryllo non costa nulla.
Con Tryllo si può chiamare anche quando il telefono di casa è occupato e il computer, il tablet o lo smartphone, si trasformano in telefoni cordless. Tutte le chiamate effettuate tramite Tryllo mostreranno il numero telefonico dell’abbonamento FASTWEB come numero chiamante.
Il servizio è molto facile da utilizzare, non è necessario scaricare nessun software sul PC, ed è immediato perché consente di utilizzare la rubrica dello smartphone e del tablet, o i contatti di Facebook.
L’idea di Tryllo è nata da un gruppo di sei dipendenti FASTWEB composto da tecnici, uomini di marketing, commerciali, tutti appassionati di tecnologia,  nel corso di un concorso interno dedicato all’innovazione. Il contest, organizzato da FASTWEB con la collaborazione di Ars et Inventio, è stato un’occasione per stimolare la cultura dell’innovazione in azienda, un fattore differenziante per FASTWEB che è stata la prima azienda a costruire una rete in fibra ottica e ad adottare il protocollo Ip per la trasmissione di voce, dati e video.

08/17/2017
Fastweb announces financial results for H1 2017: customers and margins keep growing for the 16th consecutive quarter. Mobile customers grow by 45%.

In the first semester of 2017 Fastweb further consolidated its position in the Italian broadband market, confirming the continuous improvement of the main financial indicators. The strategy based on infrastructure investment keeps being rewarded by the market and both, consumer and business, customers are increasingly turning to Fastweb as a provider of high performance services.


08/02/2017
La rete Snaitech prende quota con la fibra Fastweb

Un percorso costantemente teso all’innovazione tecnologica, per rispondere in modo tempestivo ed efficace alle richieste di un mercato sempre più competitivo. È questa la mission che SNAITECH, tra i principali operatori del gaming e leader nel betting retail, porta avanti da sempre: una strategia che, attraverso l’utilizzo delle migliori soluzioni e la scelta di partner di alto profilo, mira a un costante potenziamento della piattaforma, così da garantire le migliori performance possibili alla propria rete. In quest’ottica, a un anno dalla partnership siglata, SNAITECH annuncia il completamento dell’operazione di migrazione della fibra Fastweb, tra i principali operatori alternativi di telecomunicazioni per il mercato Business e per la Pubblica Amministrazione.


07/26/2017
Fastweb lancia l’offerta Ultrafibra a Roma e potenzia la rete dell’Amministrazione Capitolina

Roma e i suoi abitanti entrano nell’era della connettività ultraveloce grazie a Fastweb. Dopo il lancio del servizi ad 1 Gigabit a Milano, Torino e Bologna l’Ultrafibra di Fastweb sbarca nella Capitale dove consentirà di navigare alla velocità di 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload. Grazie ad una velocità fino a 10 volte superiore a quella attuale e ai bassi valori di latenza il servizio Ultrafibra consentirà alle famiglie di vivere al meglio le proprie emozioni: scaricare velocemente film in alta definizione, condividere foto e video sul web con una velocità mai sperimentata prima, giocare on-line, collegare nuovi device della casa intelligente.