E’ on line il nuovo sito FASTWEB www.fastweb it progettato e realizzato da IconMedialab

Un’opportunità in più per conoscere e sottoscrivere direttamente l’abbonamento agli innovativi servizi offerti alle famiglie e alle aziende

Milano, 3 ottobre 2001 – È on line il nuovo sito FASTWEB, dove sarà possibile conoscere e sottoscrivere direttamente l’abbonamento agli innovativi servizi di telecomunicazione offerti dalla società del gruppo e.Biscom alle famiglie e alle aziende. www.fastweb.it è stato progettato e realizzato da IconMedialab, leader europeo nella consulenza e realizzazione di progetti e-business, che ha supportato FASTWEB nell’ampliamento dell’offerta al grande pubblico.

La comunicazione studiata da IconMedialab per FASTWEB si è posta tre obiettivi primari:

  • l’estensione della relazione di fiducia esistente tra FASTWEB e i propri clienti;
  • la progettazione di una comunicazione digitale innovativa a sostegno del brand FASTWEB e della sua offerta integrata;
  • la realizzazione di un’interfaccia pensata per ogni potenziale target group.

Il team di IconMedialab ha interpretato la filosofia di FASTWEB progettando un sito con una struttura dell’interfaccia che permette ad ogni potenziale target group di riconoscersi in un “proprio mondo” e di avere a disposizione informazioni customerizzate in rapporto ai propri bisogni e alle proprie esigenze.

Tre sono le aree di sviluppo dei contenuti di www.fastweb.it: Corporate, Famiglia e Aziende.

L’approccio linguistico e contenutistico presenta sfumature di tono e lessicali diverse a seconda del target di riferimento: accanto a uno stile colloquiale e accattivante destinato all’area famiglia, con testi push su promozioni, opzioni e offerte, vengono proposti abstract introduttivi alle sottosezioni redatti con una terminologia più tecnica e destinati alle aree Aziende e Corporate.

“Il nuovo sito di FASTWEB soddisfa una duplice esigenza – ha precisato il Direttore Generale di FASTWEB Emanuele Angelidis. – La prima è quella di fornire ai potenziali clienti tutte le informazioni necessarie sui servizi e le offerte disponibili per le famiglie e le aziende, dando loro la possibilità di prenotare e sottoscrivere anche on line l’abbonamento prescelto. La seconda è quella di fornire a tutti coloro i quali sono già nostri clienti l’accesso a servizi FASTWEB quali la casella e-mail, la verifica del conto telefonico on line, il collegamento diretto con il customer care o il downloading di software”.

“Il progetto FASTWEB è stato per IconMedialab al tempo stesso coinvolgente e impegnativo – ha dichiarato Marco Tosi, Amministratore Delegato di IconMedialab. – Il team di IconMedialab ha cercato di soddisfare le esigenze di elevata qualità e rapidità nei tempi di realizzazione e implementazione del progetto espresse dal cliente, mostrando grande flessibilità nello studio di una veste grafica e di una forma di comunicazione in grado di mettere gli utenti, siano essi famiglie o aziende, sempre in sintonia con FASTWEB, di informarli dettagliatamente sulle offerte accompagnandoli fino all’acquisto. La cura di ogni dettaglio – ha concluso Tosi, – dalle scelte grafiche ai colori, dalle immagini alla griglia di impaginazione alla formattazione dei testi, è finalizzata a suscitare nell’utente ‘un’esperienza di armonia visiva’ e un’immediata identificazione dello stile FASTWEB”.

FASTWEB
FASTWEB, controllata da e.Biscom al 56,5% e partecipata al 37,7% dalla multiutility del capoluogo lombardo AEM – è la prima società italiana in grado di offrire alla clientela sia business sia residenziale un sistema integrato per l’utilizzo di Telefono, Internet e TV, attraverso una rete in fibra ottica che impiega la tecnologia IP (Internet Protocol). Dopo Milano – dove la rete in fibra ottica FASTWEB ha raggiunto al 30 giugno 2001 circa 1.600 km – il piano di espansione nazionale prevede l’estensione della rete nelle principali città italiane: la commercializzazione dei servizi FASTWEB, oltre al capoluogo lombardo, è già stata avviata a Genova, Torino e Roma, mentre proseguono celermente i piani di sviluppo a Napoli, Bologna e Reggio Emilia.

Icon Medialab
IconMedialab, società internazionale specializzata nella consulenza e nella realizzazione di progetti di comunicazione e-Business, è presente in 15 paesi e si avvale della collaborazione di 2.200 esperti di comunicazione digitale interattiva, che lavorano nelle 34 attuali sedi della società.

I servizi a valore aggiunto, uniti alla filosofia HCI (Human Computer Interaction) e alla capacità di adeguarsi rapidamente ai cambiamenti della net-economy, hanno permesso ad IconMedialab di imporsi rapidamente come leader nel mercato europeo, sostenuta da un tasso di crescita esponenziale (+200% dal ’97 ad oggi). IconMedialab annovera fra i propri clienti aziende che attribuiscono alla comunicazione un ruolo strategico, quali Siemens, Compaq, L’Oreal, Mercedes, Ferrari, Motorola, Sony Computer Entertainment e Pirelli.

In Italia, il network IconMedialab è presente dall’aprile 1999, tramite l’acquisizione della prima società italiana di consulenza Internet fondata nel 1994 da Marco Tosi. Attualmente la struttura italiana, negli uffici di Milano, impiega 90 persone ed è tuttora guidata da Marco Tosi in qualità di Presidente e Amministratore Delegato.

Indietro

26/09/2014
FASTWEB estende il piano per la Banda Ultralarga

Alla luce del successo del piano FTTC annunciato a settembre 2012 e in fase di completamento, FASTWEB estenderà la propria copertura Ultra Broadband raggiungendo oltre 100 città entro la fine del 2016 e contribuendo ulteriormente al raggiungimento dei target fissati per il 2020 dall’Agenda Digitale Europea.


22/09/2014
Otto comuni della Basilicata sono usciti dal Digital Divide grazie a Fastweb

Dopo i comuni del Pollino, Rotonda e Viggianello, anche Accettura, Albano di Lucania, Aliano, Craco, Garaguso, Salandra escono dal digital divide grazie alla Regione Basilicata e a Fastweb. Le località, in precedenza senza alcun accesso a servizi a banda larga, sono state collegate durante l’estate alla rete Internet con velocità fino a 20 Megabit al secondo ed è già iniziata la commercializzazione dei servizi a famiglie e imprese.


11/09/2014
FASTWEB e DEEZER insieme per offrire musica in streaming ai clienti

Fastweb, principale operatore di banda ultralarga in Italia, e Deezer, il rivoluzionario servizio di musica online disponibile in più di 180 paesi e con un catalogo di oltre 30 milioni di brani, hanno stretto un accordo per offrire ai nuovi clienti tutta la musica in streaming che desiderano.