Connessioni ed emozioni: Fastweb insieme a 5VIE art+design per la Design Week

Fastweb partecipa insieme a 5VIE alla Design Week 2017, che si tiene a Milano dal 4 al 9 aprile, mettendo a disposizione del distretto e della manifestazione connettività di nuova generazione e un programma di visite esclusive per i propri clienti. Fastweb contribuisce infatti allo sviluppo del Paese stimolando la creatività e l’innovazione attraverso il digitale. 

Nel distretto milanese delle 5VIE, punto di riferimento per l’arte e il design, Fastweb porta la potenza della sua rete in fibra ottica che consente velocità fino a 1 Gigabit per secondo e wi-fi di ultima generazione accessibile gratuitamente a tutti i visitatori. Fastweb accompagna così la digitalizzazione delle famiglie e delle piccole medie imprese presenti nel quartiere, abilitando nuovi modelli di business a supporto della loro crescita.

Inoltre, all’interno della cornice dello Spazio Sanremo, Fastweb presenta FASTGate, il modem super potente di ultima generazione che offre la massima copertura domestica e la più elevata velocità di navigazione Internet su tutti i dispositivi. FASTGate sarà presentato con una installazione temporanea studiata in esclusiva per l’evento, interattiva e divertente. Disegnato nei laboratori Fastweb in collaborazione con Continuum, e completamente configurabile tramite l’app MyFastweb, il nuovo modem è compatibile con tutte le tecnologie e permette di navigare fino a 1 Gigabit anche in wi-fi e di condividere il WOW FI fra tutti i clienti Fastweb.

Inoltre, in collaborazione con 5VIE, nello spirito di unire tradizione e futuro, Fastweb offrirà ai propri clienti visite esclusive delle principali aree espositive, incontri con i designer, visite guidate al Cenacolo di Leonardo. Saranno tanti i vantaggi esclusivi riservati ai clienti Fastweb iscritti a LiveFAST, il programma di loyalty gratuito e completamente digitale che ogni mese premia la fedeltà dei clienti con vantaggi, esperienze e iniziative speciali pensate per loro. 

“Fastweb rende possibile la connessione fra le persone e la condivisione di emozioni attraverso i suoi servizi digitali” ha dichiarato Federico Ciccone, Chief of Marketing & Customer Experience di Fastweb. “Con 5VIE vogliamo offrire tecnologia e esperienze innovative, e fare di questo distretto e delle imprese che vi operano un esempio di come la storia e la tradizione possano guardare al futuro attraverso l’innovazione”.

Indietro

17/05/2017
Fastweb inaugura la nuova sede di Cagliari

Fastweb ha inaugurato oggi, alla presenza di Claudia Medda, Assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Cagliari, di Roberto Biazzi, Chief Human Capital Officer di Fastweb e di Claudio Pellegrini, responsabile mercato Executive e Pa di Fastweb, la nuova sede situata all’interno del Campus Sa Illetta presso Cagliari. Con l’apertura dei nuovi uffici Fastweb prosegue così il suo percorso di crescita e rafforza la sua presenza nella Regione Sardegna dando un nuovo, importante impulso allo sviluppo del tessuto economico locale.


08/05/2017
Fastweb mobile: niente sarà più come prima!

Fastweb compie un passo decisivo verso la trasformazione in operatore pienamente convergente, presentando un’offerta di telefonia mobile radicalmente innovativa: trasparenza, libertà, senza limiti, sono i tre pilastri attorno ai quali l’azienda ha disegnato le proprie soluzioni mobili per le famiglie italiane, introducendo dei significativi cambiamenti nel settore.


04/05/2017
Partnership tra Comune di Torino e Fastweb: connettività a 1 Giga per la sperimentazione di servizi smart city

È stata presentata oggi, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella Sala delle Colonne di Palazzo Civico, alla presenza di Paola Pisano, assessora all’Innovazione, di Alberto Sacco, assessore al Commercio, Lavoro e Turismo e di alcuni rappresentanti di Fastweb una partnership tra l’operatore di TLC e il Comune di Torino.

L’iniziativa costituisce la parte nevralgica di un piano che vuole fare di Torino un laboratorio di innovazione per tecnologie digitali e servizi di smart city confermando la vocazione della città, una delle più connesse e smart d’Italia e quelle di Fastweb, operatore storicamente in prima linea nella diffusione delle più moderne tecnologie di comunicazione.