Connessioni ed emozioni: Fastweb insieme a 5VIE art+design per la Design Week

Fastweb partecipa insieme a 5VIE alla Design Week 2017, che si tiene a Milano dal 4 al 9 aprile, mettendo a disposizione del distretto e della manifestazione connettività di nuova generazione e un programma di visite esclusive per i propri clienti. Fastweb contribuisce infatti allo sviluppo del Paese stimolando la creatività e l’innovazione attraverso il digitale. 

Nel distretto milanese delle 5VIE, punto di riferimento per l’arte e il design, Fastweb porta la potenza della sua rete in fibra ottica che consente velocità fino a 1 Gigabit per secondo e wi-fi di ultima generazione accessibile gratuitamente a tutti i visitatori. Fastweb accompagna così la digitalizzazione delle famiglie e delle piccole medie imprese presenti nel quartiere, abilitando nuovi modelli di business a supporto della loro crescita.

Inoltre, all’interno della cornice dello Spazio Sanremo, Fastweb presenta FASTGate, il modem super potente di ultima generazione che offre la massima copertura domestica e la più elevata velocità di navigazione Internet su tutti i dispositivi. FASTGate sarà presentato con una installazione temporanea studiata in esclusiva per l’evento, interattiva e divertente. Disegnato nei laboratori Fastweb in collaborazione con Continuum, e completamente configurabile tramite l’app MyFastweb, il nuovo modem è compatibile con tutte le tecnologie e permette di navigare fino a 1 Gigabit anche in wi-fi e di condividere il WOW FI fra tutti i clienti Fastweb.

Inoltre, in collaborazione con 5VIE, nello spirito di unire tradizione e futuro, Fastweb offrirà ai propri clienti visite esclusive delle principali aree espositive, incontri con i designer, visite guidate al Cenacolo di Leonardo. Saranno tanti i vantaggi esclusivi riservati ai clienti Fastweb iscritti a LiveFAST, il programma di loyalty gratuito e completamente digitale che ogni mese premia la fedeltà dei clienti con vantaggi, esperienze e iniziative speciali pensate per loro. 

“Fastweb rende possibile la connessione fra le persone e la condivisione di emozioni attraverso i suoi servizi digitali” ha dichiarato Federico Ciccone, Chief of Marketing & Customer Experience di Fastweb. “Con 5VIE vogliamo offrire tecnologia e esperienze innovative, e fare di questo distretto e delle imprese che vi operano un esempio di come la storia e la tradizione possano guardare al futuro attraverso l’innovazione”.

Indietro

17/08/2017
Fastweb annuncia i risultati del primo semestre 2017: prosegue e accelera, per il 16° trimestre consecutivo, la crescita di clienti e margini. Clienti mobili in crescita del 45%.

Nei primi sei mesi del 2017 Fastweb consolida ancora la propria posizione nel mercato della banda larga in Italia, confermando il trend di continuo miglioramento dei principali indicatori di redditività. La strategia di forti investimenti infrastrutturali continua ad essere premiata dal mercato e dai clienti, sia residenziali che business, che sempre più numerosi scelgono Fastweb come fornitore di servizi a valore aggiunto.


02/08/2017
La rete Snaitech prende quota con la fibra Fastweb

Un percorso costantemente teso all’innovazione tecnologica, per rispondere in modo tempestivo ed efficace alle richieste di un mercato sempre più competitivo. È questa la mission che SNAITECH, tra i principali operatori del gaming e leader nel betting retail, porta avanti da sempre: una strategia che, attraverso l’utilizzo delle migliori soluzioni e la scelta di partner di alto profilo, mira a un costante potenziamento della piattaforma, così da garantire le migliori performance possibili alla propria rete. In quest’ottica, a un anno dalla partnership siglata, SNAITECH annuncia il completamento dell’operazione di migrazione della fibra Fastweb, tra i principali operatori alternativi di telecomunicazioni per il mercato Business e per la Pubblica Amministrazione.


26/07/2017
Fastweb lancia l’offerta Ultrafibra a Roma e potenzia la rete dell’Amministrazione Capitolina

Roma e i suoi abitanti entrano nell’era della connettività ultraveloce grazie a Fastweb. Dopo il lancio del servizi ad 1 Gigabit a Milano, Torino e Bologna l’Ultrafibra di Fastweb sbarca nella Capitale dove consentirà di navigare alla velocità di 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload. Grazie ad una velocità fino a 10 volte superiore a quella attuale e ai bassi valori di latenza il servizio Ultrafibra consentirà alle famiglie di vivere al meglio le proprie emozioni: scaricare velocemente film in alta definizione, condividere foto e video sul web con una velocità mai sperimentata prima, giocare on-line, collegare nuovi device della casa intelligente.