Vision e valori

La Vision
Arricchire la vita e il lavoro attraverso Internet.

Il nostro impegno
Comprendere l’evoluzione delle esigenze del cliente per garantire la migliore esperienza Internet possibile.


Valori aziendali

1. Customer First
Vivo nella società e sono anche un cliente.
Ecco perché sul lavoro il primo approccio è con l’occhio del cliente.
La qualità del servizio che offriamo all’esterno nasce dal contributo di tutte le funzioni aziendali: ogni nostro comportamento in azienda ha sempre un riflesso riscontrabile, e dunque visibile, all’esterno. La soddisfazione del cliente deve guidare ogni nostra attività: dalla risposta del customer care allo sviluppo dei sistemi interni; dai cantieri di scavo alla chiarezza dei materiali pubblicitari; dalla tempestività nell’attivazione alla cortesia e professionalità dei venditori, ecc.

  • Siamo dalla parte dei nostri clienti.
  • Apprendiamo dalla loro «customer experience» e miglioriamo i nostri servizi per arricchire la loro vita, attuale e futura.
  • I clienti sono il nostro bene principale ed i loro desideri sono la prima fonte di ispirazione per l’impegno di tutti i giorni.
  • Vogliamo stupirli con la nostra affidabilità e vicinanza.
  • Per i nostri clienti siamo dei partner su cui possono sempre contare.


2. Trust
Fiducia, lealtà, affidabilità prima di tutto.
Ascolto per capire. M’ispiro e prendo il meglio da tutto ciò che mi circonda.

  • Costruiamo ogni giorno la reciproca fiducia, con clienti e colleghi.
  • Ispiriamo fiducia con la nostra integrità, affidabilità e correttezza.
  • Sappiamo ascoltare i diversi punti di vista senza pregiudizi e arroganza.
  • Rispettiamo le competenze degli altri e teniamo in considerazione i loro consigli, quando ne riconosciamo una migliore capacità di visione ed obiettività.
  • Utilizziamo le nostre energie per impiegare al meglio le competenze degli altri e ci sforziamo per dar loro valore.

3. Innovation @ 360°
Non mi fermo alle apparenze.
Amo cercare nuove sfide, anticipare e sorprendere nella vita e nel lavoro di
tutti i giorni.

  • Guidiamo il cambiamento.
  • Crediamo nel cambiamento e guardiamo le cose sempre da punti di vista non ancora presi in considerazione.
  • Ricerchiamo l’innovazione in ogni attività o processo che gestiamo ed in ogni momento del nostro lavoro.
  • Ci sentiamo liberi di osare e di migliorare il modo in cui la nostra azienda si rapporta all’interno ed all’esterno della sua organizzazione.


4. Initiative
Affronto le situazioni di petto.
Non mi accontento mai, penso a far funzionare quello che non va e a migliorare
quello che già va. Insomma abbastanza non è abbastanza.

  • Ognuno di noi porta quotidianamente valore aggiunto in tutte le attività lavorative. Ogni piccola cosa può essere migliorata.
  • Prendiamo l’iniziativa per migliorare ciò che può essere migliorato o per rafforzare ciò che funziona.
  • Siamo propositivi e suggeriamo soluzioni e attività.
  • Siamo sempre pronti a metterci in discussione. I problemi devono essere risolti e le opportunità colte, mai lasciate da parte.

5. Agility
Sono veloce e diretto. Come solo la semplicità può esserlo.

  • Siamo semplici e veloci.
  • Siamo sempre alla ricerca del modo per semplificare e migliorare i servizi proposti ai nostri clienti.
  • Lavoriamo con un approccio pragmatico e otteniamo risultati velocemente, per poter sempre contare sul vantaggio competitivo.

29/03/2017
Fastweb con One.Tray nei principali aeroporti italiani

Fastweb, società leader nell’innovazione e nelle connessioni a banda ultralarga in Italia, inaugura una nuova modalità di comunicazione non convenzionale out of home scegliendo, in qualità di partner, una realtà imprenditoriale giovane e dinamica. Fastweb ribadisce così la sua particolare attenzione al mondo delle nuove imprese e alla loro capacità di generare idee innovative. Grazie all’intesa siglata con One.Tray, la società che ha sviluppato la prima cesta realizzata ad hoc per i controlli di sicurezza, interamente brandizzabile e flyer-friendly con lo scopo di rendere l’esperienza di viaggio più piacevole, Fastweb fa così scalo in quattordici dei più importanti aeroporti nazionali.


28/03/2017
Fastweb con la LILT per sostenere il progetto di Reperibilità telefonica pediatrica 24h

Fastweb, insieme ai propri clienti, sostiene il Progetto di Reperibilità telefonica pediatrica 24h realizzato dalla LILT Lega italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Milano, presso la Struttura Complessa di Pediatria Oncologica della Fondazione IRCSS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Per ogni euro donato dai clienti sul proprio abbonamento, Fastweb ne aggiungerà un altro, raddoppiando così il valore della donazione.


17/03/2017
Fastweb Mobile, 3 mesi di 4G per la Festa del papà con liveFAST

In occasione della Festa del papà, solo per il weekend del 18 e 19 marzo, Fastweb propone a tutti i clienti con offerta fissa a casa, iscritti o che si iscriveranno a liveFAST, tre mesi gratis di chiamate e di Internet sottoscrivendo, senza vincoli, un’offerta mobile 4G prepagata. Fastweb propone questa iniziativa per consentire a tutti coloro che hanno già attivato un’offerta fissa di testare la copertura e tutta la potenza e la qualità dei servizi della nuova rete 4G.