Vision e valori

La Vision
Arricchire la vita e il lavoro attraverso Internet.

Il nostro impegno
Comprendere l’evoluzione delle esigenze del cliente per garantire la migliore esperienza Internet possibile.


Valori aziendali

1. Customer First
Vivo nella società e sono anche un cliente.
Ecco perché sul lavoro il primo approccio è con l’occhio del cliente.
La qualità del servizio che offriamo all’esterno nasce dal contributo di tutte le funzioni aziendali: ogni nostro comportamento in azienda ha sempre un riflesso riscontrabile, e dunque visibile, all’esterno. La soddisfazione del cliente deve guidare ogni nostra attività: dalla risposta del customer care allo sviluppo dei sistemi interni; dai cantieri di scavo alla chiarezza dei materiali pubblicitari; dalla tempestività nell’attivazione alla cortesia e professionalità dei venditori, ecc.

  • Siamo dalla parte dei nostri clienti.
  • Apprendiamo dalla loro «customer experience» e miglioriamo i nostri servizi per arricchire la loro vita, attuale e futura.
  • I clienti sono il nostro bene principale ed i loro desideri sono la prima fonte di ispirazione per l’impegno di tutti i giorni.
  • Vogliamo stupirli con la nostra affidabilità e vicinanza.
  • Per i nostri clienti siamo dei partner su cui possono sempre contare.


2. Trust
Fiducia, lealtà, affidabilità prima di tutto.
Ascolto per capire. M’ispiro e prendo il meglio da tutto ciò che mi circonda.

  • Costruiamo ogni giorno la reciproca fiducia, con clienti e colleghi.
  • Ispiriamo fiducia con la nostra integrità, affidabilità e correttezza.
  • Sappiamo ascoltare i diversi punti di vista senza pregiudizi e arroganza.
  • Rispettiamo le competenze degli altri e teniamo in considerazione i loro consigli, quando ne riconosciamo una migliore capacità di visione ed obiettività.
  • Utilizziamo le nostre energie per impiegare al meglio le competenze degli altri e ci sforziamo per dar loro valore.

3. Innovation @ 360°
Non mi fermo alle apparenze.
Amo cercare nuove sfide, anticipare e sorprendere nella vita e nel lavoro di
tutti i giorni.

  • Guidiamo il cambiamento.
  • Crediamo nel cambiamento e guardiamo le cose sempre da punti di vista non ancora presi in considerazione.
  • Ricerchiamo l’innovazione in ogni attività o processo che gestiamo ed in ogni momento del nostro lavoro.
  • Ci sentiamo liberi di osare e di migliorare il modo in cui la nostra azienda si rapporta all’interno ed all’esterno della sua organizzazione.


4. Initiative
Affronto le situazioni di petto.
Non mi accontento mai, penso a far funzionare quello che non va e a migliorare
quello che già va. Insomma abbastanza non è abbastanza.

  • Ognuno di noi porta quotidianamente valore aggiunto in tutte le attività lavorative. Ogni piccola cosa può essere migliorata.
  • Prendiamo l’iniziativa per migliorare ciò che può essere migliorato o per rafforzare ciò che funziona.
  • Siamo propositivi e suggeriamo soluzioni e attività.
  • Siamo sempre pronti a metterci in discussione. I problemi devono essere risolti e le opportunità colte, mai lasciate da parte.

5. Agility
Sono veloce e diretto. Come solo la semplicità può esserlo.

  • Siamo semplici e veloci.
  • Siamo sempre alla ricerca del modo per semplificare e migliorare i servizi proposti ai nostri clienti.
  • Lavoriamo con un approccio pragmatico e otteniamo risultati velocemente, per poter sempre contare sul vantaggio competitivo.

19/12/2016
Un Natale di libri, musica e film con liveFast

Un Natale all’insegna di libri, musica e film con liveFast, il programma di Fastweb che offre ogni mese vantaggi esclusivi dedicati ai propri clienti. Grazie all’accordo con IBS.it, la prima e più grande libreria italiana online considerata punto di riferimento per l’acquisto di prodotti culturali e per il tempo libero, liveFast lancia la campagna Snappy Christmas per il periodo natalizio. Fino all’8 gennaio ogni cliente Fastweb iscritto o che si iscriverà gratuitamente al programma avrà diritto a una Happy Card IBS.it da 7 euro per acquistare libri cartacei, digitali, contenuti multimediali e tanto altro su tutto il catalogo online di IBS.it senza alcun vincolo di spesa minima.


06/12/2016
Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa e la estende al mobile. Al via la realizzazione di una rete 5G Ready

Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa con connessioni fino a 1 Gigabit su tecnologia Fiber to the Home. Il servizio è già disponibile a Milano e sarà esteso ad altre 29 città a partire dal 2017. A gennaio sarà lanciato il nuovo modem FastGate che permette di navigare a 1 Gigabit anche in wi-fi. Inoltre Fastweb estende la qualità della sua rete fissa anche al mobile annunciando la realizzazione di una rete 5G Ready basata su small cells.


05/12/2016
Fastweb e Tiscali annunciano un accordo strategico

Fastweb e Tiscali annunciano un accordo strategico: Fastweb acquisisce il ramo d’azienda Tiscali Business e potrà utilizzare le frequenze 3,5 Ghz nelle principali città italiane. Tiscali accede alla fibra Fastweb per collegare la propria rete wireless LTE e i clienti su rete fissa.