Vision e valori

La Vision
Arricchire la vita e il lavoro attraverso Internet.

Il nostro impegno
Comprendere l’evoluzione delle esigenze del cliente per garantire la migliore esperienza Internet possibile.


Valori aziendali

1. Customer First
Vivo nella società e sono anche un cliente.
Ecco perché sul lavoro il primo approccio è con l’occhio del cliente.
La qualità del servizio che offriamo all’esterno nasce dal contributo di tutte le funzioni aziendali: ogni nostro comportamento in azienda ha sempre un riflesso riscontrabile, e dunque visibile, all’esterno. La soddisfazione del cliente deve guidare ogni nostra attività: dalla risposta del customer care allo sviluppo dei sistemi interni; dai cantieri di scavo alla chiarezza dei materiali pubblicitari; dalla tempestività nell’attivazione alla cortesia e professionalità dei venditori, ecc.

  • Siamo dalla parte dei nostri clienti.
  • Apprendiamo dalla loro «customer experience» e miglioriamo i nostri servizi per arricchire la loro vita, attuale e futura.
  • I clienti sono il nostro bene principale ed i loro desideri sono la prima fonte di ispirazione per l’impegno di tutti i giorni.
  • Vogliamo stupirli con la nostra affidabilità e vicinanza.
  • Per i nostri clienti siamo dei partner su cui possono sempre contare.


2. Trust
Fiducia, lealtà, affidabilità prima di tutto.
Ascolto per capire. M’ispiro e prendo il meglio da tutto ciò che mi circonda.

  • Costruiamo ogni giorno la reciproca fiducia, con clienti e colleghi.
  • Ispiriamo fiducia con la nostra integrità, affidabilità e correttezza.
  • Sappiamo ascoltare i diversi punti di vista senza pregiudizi e arroganza.
  • Rispettiamo le competenze degli altri e teniamo in considerazione i loro consigli, quando ne riconosciamo una migliore capacità di visione ed obiettività.
  • Utilizziamo le nostre energie per impiegare al meglio le competenze degli altri e ci sforziamo per dar loro valore.

3. Innovation @ 360°
Non mi fermo alle apparenze.
Amo cercare nuove sfide, anticipare e sorprendere nella vita e nel lavoro di
tutti i giorni.

  • Guidiamo il cambiamento.
  • Crediamo nel cambiamento e guardiamo le cose sempre da punti di vista non ancora presi in considerazione.
  • Ricerchiamo l’innovazione in ogni attività o processo che gestiamo ed in ogni momento del nostro lavoro.
  • Ci sentiamo liberi di osare e di migliorare il modo in cui la nostra azienda si rapporta all’interno ed all’esterno della sua organizzazione.


4. Initiative
Affronto le situazioni di petto.
Non mi accontento mai, penso a far funzionare quello che non va e a migliorare
quello che già va. Insomma abbastanza non è abbastanza.

  • Ognuno di noi porta quotidianamente valore aggiunto in tutte le attività lavorative. Ogni piccola cosa può essere migliorata.
  • Prendiamo l’iniziativa per migliorare ciò che può essere migliorato o per rafforzare ciò che funziona.
  • Siamo propositivi e suggeriamo soluzioni e attività.
  • Siamo sempre pronti a metterci in discussione. I problemi devono essere risolti e le opportunità colte, mai lasciate da parte.

5. Agility
Sono veloce e diretto. Come solo la semplicità può esserlo.

  • Siamo semplici e veloci.
  • Siamo sempre alla ricerca del modo per semplificare e migliorare i servizi proposti ai nostri clienti.
  • Lavoriamo con un approccio pragmatico e otteniamo risultati velocemente, per poter sempre contare sul vantaggio competitivo.

17/08/2017
Fastweb annuncia i risultati del primo semestre 2017: prosegue e accelera, per il 16° trimestre consecutivo, la crescita di clienti e margini. Clienti mobili in crescita del 45%.

Nei primi sei mesi del 2017 Fastweb consolida ancora la propria posizione nel mercato della banda larga in Italia, confermando il trend di continuo miglioramento dei principali indicatori di redditività. La strategia di forti investimenti infrastrutturali continua ad essere premiata dal mercato e dai clienti, sia residenziali che business, che sempre più numerosi scelgono Fastweb come fornitore di servizi a valore aggiunto.


02/08/2017
La rete Snaitech prende quota con la fibra Fastweb

Un percorso costantemente teso all’innovazione tecnologica, per rispondere in modo tempestivo ed efficace alle richieste di un mercato sempre più competitivo. È questa la mission che SNAITECH, tra i principali operatori del gaming e leader nel betting retail, porta avanti da sempre: una strategia che, attraverso l’utilizzo delle migliori soluzioni e la scelta di partner di alto profilo, mira a un costante potenziamento della piattaforma, così da garantire le migliori performance possibili alla propria rete. In quest’ottica, a un anno dalla partnership siglata, SNAITECH annuncia il completamento dell’operazione di migrazione della fibra Fastweb, tra i principali operatori alternativi di telecomunicazioni per il mercato Business e per la Pubblica Amministrazione.


26/07/2017
Fastweb lancia l’offerta Ultrafibra a Roma e potenzia la rete dell’Amministrazione Capitolina

Roma e i suoi abitanti entrano nell’era della connettività ultraveloce grazie a Fastweb. Dopo il lancio del servizi ad 1 Gigabit a Milano, Torino e Bologna l’Ultrafibra di Fastweb sbarca nella Capitale dove consentirà di navigare alla velocità di 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload. Grazie ad una velocità fino a 10 volte superiore a quella attuale e ai bassi valori di latenza il servizio Ultrafibra consentirà alle famiglie di vivere al meglio le proprie emozioni: scaricare velocemente film in alta definizione, condividere foto e video sul web con una velocità mai sperimentata prima, giocare on-line, collegare nuovi device della casa intelligente.