Vision e valori

La Vision
Arricchire la vita e il lavoro attraverso Internet.

Il nostro impegno
Comprendere l’evoluzione delle esigenze del cliente per garantire la migliore esperienza Internet possibile.


Valori aziendali

1. Customer First
Vivo nella società e sono anche un cliente.
Ecco perché sul lavoro il primo approccio è con l’occhio del cliente.
La qualità del servizio che offriamo all’esterno nasce dal contributo di tutte le funzioni aziendali: ogni nostro comportamento in azienda ha sempre un riflesso riscontrabile, e dunque visibile, all’esterno. La soddisfazione del cliente deve guidare ogni nostra attività: dalla risposta del customer care allo sviluppo dei sistemi interni; dai cantieri di scavo alla chiarezza dei materiali pubblicitari; dalla tempestività nell’attivazione alla cortesia e professionalità dei venditori, ecc.

  • Siamo dalla parte dei nostri clienti.
  • Apprendiamo dalla loro «customer experience» e miglioriamo i nostri servizi per arricchire la loro vita, attuale e futura.
  • I clienti sono il nostro bene principale ed i loro desideri sono la prima fonte di ispirazione per l’impegno di tutti i giorni.
  • Vogliamo stupirli con la nostra affidabilità e vicinanza.
  • Per i nostri clienti siamo dei partner su cui possono sempre contare.


2. Trust
Fiducia, lealtà, affidabilità prima di tutto.
Ascolto per capire. M’ispiro e prendo il meglio da tutto ciò che mi circonda.

  • Costruiamo ogni giorno la reciproca fiducia, con clienti e colleghi.
  • Ispiriamo fiducia con la nostra integrità, affidabilità e correttezza.
  • Sappiamo ascoltare i diversi punti di vista senza pregiudizi e arroganza.
  • Rispettiamo le competenze degli altri e teniamo in considerazione i loro consigli, quando ne riconosciamo una migliore capacità di visione ed obiettività.
  • Utilizziamo le nostre energie per impiegare al meglio le competenze degli altri e ci sforziamo per dar loro valore.

3. Innovation @ 360°
Non mi fermo alle apparenze.
Amo cercare nuove sfide, anticipare e sorprendere nella vita e nel lavoro di
tutti i giorni.

  • Guidiamo il cambiamento.
  • Crediamo nel cambiamento e guardiamo le cose sempre da punti di vista non ancora presi in considerazione.
  • Ricerchiamo l’innovazione in ogni attività o processo che gestiamo ed in ogni momento del nostro lavoro.
  • Ci sentiamo liberi di osare e di migliorare il modo in cui la nostra azienda si rapporta all’interno ed all’esterno della sua organizzazione.


4. Initiative
Affronto le situazioni di petto.
Non mi accontento mai, penso a far funzionare quello che non va e a migliorare
quello che già va. Insomma abbastanza non è abbastanza.

  • Ognuno di noi porta quotidianamente valore aggiunto in tutte le attività lavorative. Ogni piccola cosa può essere migliorata.
  • Prendiamo l’iniziativa per migliorare ciò che può essere migliorato o per rafforzare ciò che funziona.
  • Siamo propositivi e suggeriamo soluzioni e attività.
  • Siamo sempre pronti a metterci in discussione. I problemi devono essere risolti e le opportunità colte, mai lasciate da parte.

5. Agility
Sono veloce e diretto. Come solo la semplicità può esserlo.

  • Siamo semplici e veloci.
  • Siamo sempre alla ricerca del modo per semplificare e migliorare i servizi proposti ai nostri clienti.
  • Lavoriamo con un approccio pragmatico e otteniamo risultati velocemente, per poter sempre contare sul vantaggio competitivo.

17/05/2017
Fastweb inaugura la nuova sede di Cagliari

Fastweb ha inaugurato oggi, alla presenza di Claudia Medda, Assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Cagliari, di Roberto Biazzi, Chief Human Capital Officer di Fastweb e di Claudio Pellegrini, responsabile mercato Executive e Pa di Fastweb, la nuova sede situata all’interno del Campus Sa Illetta presso Cagliari. Con l’apertura dei nuovi uffici Fastweb prosegue così il suo percorso di crescita e rafforza la sua presenza nella Regione Sardegna dando un nuovo, importante impulso allo sviluppo del tessuto economico locale.


08/05/2017
Fastweb mobile: niente sarà più come prima!

Fastweb compie un passo decisivo verso la trasformazione in operatore pienamente convergente, presentando un’offerta di telefonia mobile radicalmente innovativa: trasparenza, libertà, senza limiti, sono i tre pilastri attorno ai quali l’azienda ha disegnato le proprie soluzioni mobili per le famiglie italiane, introducendo dei significativi cambiamenti nel settore.


04/05/2017
Partnership tra Comune di Torino e Fastweb: connettività a 1 Giga per la sperimentazione di servizi smart city

È stata presentata oggi, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella Sala delle Colonne di Palazzo Civico, alla presenza di Paola Pisano, assessora all’Innovazione, di Alberto Sacco, assessore al Commercio, Lavoro e Turismo e di alcuni rappresentanti di Fastweb una partnership tra l’operatore di TLC e il Comune di Torino.

L’iniziativa costituisce la parte nevralgica di un piano che vuole fare di Torino un laboratorio di innovazione per tecnologie digitali e servizi di smart city confermando la vocazione della città, una delle più connesse e smart d’Italia e quelle di Fastweb, operatore storicamente in prima linea nella diffusione delle più moderne tecnologie di comunicazione.