Sergio Scalpelli

Sergio ScalpelliSergio Scalpelli è il Chief Institutional & External Relations Officer di FASTWEB dal 2001 e si occupa di attivare e mantenere i rapporti con enti, istituzioni, amministrazioni, associazioni e con gli organi di informazione in Italia e all’estero, per garantire una visibilità istituzionale coerente con l’ evoluzione del progetto industriale della società. Nato nel 1959, Scalpelli dirige dal 1983 al 1992 la Casa della Cultura di Milano, centro di formazione e divulgazione culturale nel campo delle scienze sociali ed umane. Tra i fondatori del quotidiano il Foglio (1995), Scalpelli ricopre l’incarico di Amministratore Delegato fino al 1998. Giornalista e consulente editoriale partecipa al consiglio di redazione della rivista Limes, rivista italiana di geopolitica, e dirige la collana Frontiere presso la casa editrice Guerini. Scalpelli è anche nel consiglio di amministrazione della fondazione Ideazione e dirige il mensile Critica Sociale. Dal 1991 al 1993 è nel Consiglio di Amministrazione dell’Università Bocconi. Dal 1995 al luglio 2006 Scalpelli è il direttore responsabile del settimanale Tempi e assessore nella giunta del Comune di Milano dal 1997 al 2001.

19/12/2016
Un Natale di libri, musica e film con liveFast

Un Natale all’insegna di libri, musica e film con liveFast, il programma di Fastweb che offre ogni mese vantaggi esclusivi dedicati ai propri clienti. Grazie all’accordo con IBS.it, la prima e più grande libreria italiana online considerata punto di riferimento per l’acquisto di prodotti culturali e per il tempo libero, liveFast lancia la campagna Snappy Christmas per il periodo natalizio. Fino all’8 gennaio ogni cliente Fastweb iscritto o che si iscriverà gratuitamente al programma avrà diritto a una Happy Card IBS.it da 7 euro per acquistare libri cartacei, digitali, contenuti multimediali e tanto altro su tutto il catalogo online di IBS.it senza alcun vincolo di spesa minima.


06/12/2016
Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa e la estende al mobile. Al via la realizzazione di una rete 5G Ready

Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa con connessioni fino a 1 Gigabit su tecnologia Fiber to the Home. Il servizio è già disponibile a Milano e sarà esteso ad altre 29 città a partire dal 2017. A gennaio sarà lanciato il nuovo modem FastGate che permette di navigare a 1 Gigabit anche in wi-fi. Inoltre Fastweb estende la qualità della sua rete fissa anche al mobile annunciando la realizzazione di una rete 5G Ready basata su small cells.


05/12/2016
Fastweb e Tiscali annunciano un accordo strategico

Fastweb e Tiscali annunciano un accordo strategico: Fastweb acquisisce il ramo d’azienda Tiscali Business e potrà utilizzare le frequenze 3,5 Ghz nelle principali città italiane. Tiscali accede alla fibra Fastweb per collegare la propria rete wireless LTE e i clienti su rete fissa.