Roberto Biazzi

Roberto BiazziRoberto Biazzi è Chief Human Capital Officer di FASTWEB dal novembre 2011. Biazzi entra in azienda nel 1999 partecipando allo start-up della società come Responsabile del segmento Wholesales e successivamente come Responsabile Large Account a livello nazionale. All’inizio del 2002 diventa Direttore di Area e nel 2005 gli viene affidata la Direzione di tutta l’Area Nord-Ovest. Nel 2007 è Direttore Field Operations e in seguito Direttore della Business Unit Small & Medium Enterprises.
Nato nel 1961, Biazzi si laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano con specializzazione in Reti di Telecomunicazione e lavora per dieci anni in Sirti con livelli di responsabilità crescenti dapprima nel settore Ricerca e Sviluppo all’interno della Direzione Cavi e Tecnologie Ottiche e successivamente nella Direzione Commerciale Estero. Biazzi ricopre poi il ruolo di Responsabile Vendite Sud Europa per la Divisione “Outside Plant” in Lucent Technologies.

19/12/2016
Un Natale di libri, musica e film con liveFast

Un Natale all’insegna di libri, musica e film con liveFast, il programma di Fastweb che offre ogni mese vantaggi esclusivi dedicati ai propri clienti. Grazie all’accordo con IBS.it, la prima e più grande libreria italiana online considerata punto di riferimento per l’acquisto di prodotti culturali e per il tempo libero, liveFast lancia la campagna Snappy Christmas per il periodo natalizio. Fino all’8 gennaio ogni cliente Fastweb iscritto o che si iscriverà gratuitamente al programma avrà diritto a una Happy Card IBS.it da 7 euro per acquistare libri cartacei, digitali, contenuti multimediali e tanto altro su tutto il catalogo online di IBS.it senza alcun vincolo di spesa minima.


06/12/2016
Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa e la estende al mobile. Al via la realizzazione di una rete 5G Ready

Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa con connessioni fino a 1 Gigabit su tecnologia Fiber to the Home. Il servizio è già disponibile a Milano e sarà esteso ad altre 29 città a partire dal 2017. A gennaio sarà lanciato il nuovo modem FastGate che permette di navigare a 1 Gigabit anche in wi-fi. Inoltre Fastweb estende la qualità della sua rete fissa anche al mobile annunciando la realizzazione di una rete 5G Ready basata su small cells.


05/12/2016
Fastweb e Tiscali annunciano un accordo strategico

Fastweb e Tiscali annunciano un accordo strategico: Fastweb acquisisce il ramo d’azienda Tiscali Business e potrà utilizzare le frequenze 3,5 Ghz nelle principali città italiane. Tiscali accede alla fibra Fastweb per collegare la propria rete wireless LTE e i clienti su rete fissa.