Giovanni Moglia

Giovanni MogliaGiovanni Moglia è Chief Legal & Regulatory Affairs Officer di FASTWEB dal 2000 e si occupa di assicurare la tutela legale, l’osservanza delle disposizioni legislative e regolamentari da parte di FASTWEB e di assistere l’azienda nell’ambito delle negoziazioni con altri operatori di tlc e con le Autorità competenti. Nato nel 1960, Moglia si laurea in Giurisprudenza e si specializza in diritto dell’economia, con particolare riferimento ai temi della tutela della concorrenza e della regolamentazione dei mercati. Dopo aver ricoperto il ruolo di funzionario presso l’Ufficio Studi della CONSOB, Moglia entra a far parte della nascente Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato assumendo, tra gli altri incarichi, la responsabilità della Direzione Telecomunicazioni e Informatica. Nel 1997 Moglia coadiuva l’ufficio di presidenza della Stet nell’attuazione del processo di privatizzazione per poi dirigere la Linea Centrale Rapporti con le Authority. In seguito Moglia diventa il Responsabile della Direzione Affari Istituzionali di Wind, occupandosi della gara per l’assegnazione della terza licenza mobile.

27/02/2017
Fastweb potenzia la sua rete fissa a Milano: UltraFibra a 1 Giga in tutta la città entro l’estate

Fastweb estende a Milano la copertura del servizio UltraFibra, con velocità fino a 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload. Entro l’estate 700mila abitazioni e imprese potranno fruire del servizio UltraFibra 1 Giga per navigare in Internet a banda ultralarga con tecnologia Fiber to the Home. Grazie alla potenza della connessione Fastweb sarà possibile vivere al meglio le proprie emozioni, vedere film in alta definizione, caricare i propri video sul web, scambiarsi foto, giocare on-line, collegare nuovi device della casa intelligente ad una velocità fino a 10 volte superiore a quella attuale.


21/02/2017
Connessioni ed emozioni: Fastweb insieme a 5VIE art+design per la Design Week

Fastweb partecipa insieme a 5VIE alla Design Week 2017, che si terrà a Milano dal 4 al 9 aprile, mettendo a disposizione del distretto e della manifestazione connettività di nuova generazione e un programma di visite esclusive per i propri clienti. Fastweb contribuisce infatti allo sviluppo del Paese stimolando la creatività e l’innovazione attraverso il digitale.


10/02/2017
Tiscali e Fastweb annunciano la piena esecutività dell’accordo industriale comunicato al mercato il 5 dicembre scorso.

Via libera definitivo ai due contratti sottoscritti da Fastweb e Tiscali a fine 2016 che, rafforzando i piani industriali delle due aziende, garantiscono a ciascuna l’accesso ad alcune risorse chiave dell’altra.