Federico Ciccone

Federico CicconeFederico Ciccone è Chief Marketing & Customer Experience Officer di FASTWEB, con responsabilità di coordinamento dei settori marketing, comunicazione, processi, customer experience, digitale, innovazione e partnership strategiche. Nato a Lodi nel 1972, Ciccone si laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e comincia la sua carriera nelle telecomunicazioni in Inghilterra presso la società di consulenza Analysys. Dopo una breve esperienza in PriceWaterhouseCoopers a Londra, Ciccone diventa Partner di Analysys e apre la sede Italiana nel 2000. Nel 2004  è Senior Director Strategy and Business Deveolopment di Cable and Wireless PLC e nel 2006 fonda On Telecoms in Grecia, in cui assume il ruolo di General Manager. A fine 2009 rientra in Italia dove svolge progetti di consulenza strategica per primari fondi ed istituzioni. Dal 2012 a ottobre 2014, Federico Ciccone è stato Chief Strategic Officer di FASTWEB con responsabilità sulle attività di pianificazione, business development e strategia dell’azienda. 

 

 

29/03/2017
Fastweb con One.Tray nei principali aeroporti italiani

Fastweb, società leader nell’innovazione e nelle connessioni a banda ultralarga in Italia, inaugura una nuova modalità di comunicazione non convenzionale out of home scegliendo, in qualità di partner, una realtà imprenditoriale giovane e dinamica. Fastweb ribadisce così la sua particolare attenzione al mondo delle nuove imprese e alla loro capacità di generare idee innovative. Grazie all’intesa siglata con One.Tray, la società che ha sviluppato la prima cesta realizzata ad hoc per i controlli di sicurezza, interamente brandizzabile e flyer-friendly con lo scopo di rendere l’esperienza di viaggio più piacevole, Fastweb fa così scalo in quattordici dei più importanti aeroporti nazionali.


28/03/2017
Fastweb con la LILT per sostenere il progetto di Reperibilità telefonica pediatrica 24h

Fastweb, insieme ai propri clienti, sostiene il Progetto di Reperibilità telefonica pediatrica 24h realizzato dalla LILT Lega italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Milano, presso la Struttura Complessa di Pediatria Oncologica della Fondazione IRCSS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Per ogni euro donato dai clienti sul proprio abbonamento, Fastweb ne aggiungerà un altro, raddoppiando così il valore della donazione.


17/03/2017
Fastweb Mobile, 3 mesi di 4G per la Festa del papà con liveFAST

In occasione della Festa del papà, solo per il weekend del 18 e 19 marzo, Fastweb propone a tutti i clienti con offerta fissa a casa, iscritti o che si iscriveranno a liveFAST, tre mesi gratis di chiamate e di Internet sottoscrivendo, senza vincoli, un’offerta mobile 4G prepagata. Fastweb propone questa iniziativa per consentire a tutti coloro che hanno già attivato un’offerta fissa di testare la copertura e tutta la potenza e la qualità dei servizi della nuova rete 4G.