Federico Ciccone

Federico CicconeFederico Ciccone è Chief Marketing & Customer Experience Officer di FASTWEB, con responsabilità di coordinamento dei settori marketing, comunicazione, processi, customer experience, digitale, innovazione e partnership strategiche. Nato a Lodi nel 1972, Ciccone si laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e comincia la sua carriera nelle telecomunicazioni in Inghilterra presso la società di consulenza Analysys. Dopo una breve esperienza in PriceWaterhouseCoopers a Londra, Ciccone diventa Partner di Analysys e apre la sede Italiana nel 2000. Nel 2004  è Senior Director Strategy and Business Deveolopment di Cable and Wireless PLC e nel 2006 fonda On Telecoms in Grecia, in cui assume il ruolo di General Manager. A fine 2009 rientra in Italia dove svolge progetti di consulenza strategica per primari fondi ed istituzioni. Dal 2012 a ottobre 2014, Federico Ciccone è stato Chief Strategic Officer di FASTWEB con responsabilità sulle attività di pianificazione, business development e strategia dell’azienda. 

 

 

19/12/2016
Un Natale di libri, musica e film con liveFast

Un Natale all’insegna di libri, musica e film con liveFast, il programma di Fastweb che offre ogni mese vantaggi esclusivi dedicati ai propri clienti. Grazie all’accordo con IBS.it, la prima e più grande libreria italiana online considerata punto di riferimento per l’acquisto di prodotti culturali e per il tempo libero, liveFast lancia la campagna Snappy Christmas per il periodo natalizio. Fino all’8 gennaio ogni cliente Fastweb iscritto o che si iscriverà gratuitamente al programma avrà diritto a una Happy Card IBS.it da 7 euro per acquistare libri cartacei, digitali, contenuti multimediali e tanto altro su tutto il catalogo online di IBS.it senza alcun vincolo di spesa minima.


06/12/2016
Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa e la estende al mobile. Al via la realizzazione di una rete 5G Ready

Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa con connessioni fino a 1 Gigabit su tecnologia Fiber to the Home. Il servizio è già disponibile a Milano e sarà esteso ad altre 29 città a partire dal 2017. A gennaio sarà lanciato il nuovo modem FastGate che permette di navigare a 1 Gigabit anche in wi-fi. Inoltre Fastweb estende la qualità della sua rete fissa anche al mobile annunciando la realizzazione di una rete 5G Ready basata su small cells.


05/12/2016
Fastweb e Tiscali annunciano un accordo strategico

Fastweb e Tiscali annunciano un accordo strategico: Fastweb acquisisce il ramo d’azienda Tiscali Business e potrà utilizzare le frequenze 3,5 Ghz nelle principali città italiane. Tiscali accede alla fibra Fastweb per collegare la propria rete wireless LTE e i clienti su rete fissa.