Federico Ciccone

Federico CicconeFederico Ciccone è Chief Marketing & Customer Experience Officer di FASTWEB, con responsabilità di coordinamento dei settori marketing, comunicazione, processi, customer experience, digitale, innovazione e partnership strategiche. Nato a Lodi nel 1972, Ciccone si laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e comincia la sua carriera nelle telecomunicazioni in Inghilterra presso la società di consulenza Analysys. Dopo una breve esperienza in PriceWaterhouseCoopers a Londra, Ciccone diventa Partner di Analysys e apre la sede Italiana nel 2000. Nel 2004  è Senior Director Strategy and Business Deveolopment di Cable and Wireless PLC e nel 2006 fonda On Telecoms in Grecia, in cui assume il ruolo di General Manager. A fine 2009 rientra in Italia dove svolge progetti di consulenza strategica per primari fondi ed istituzioni. Dal 2012 a ottobre 2014, Federico Ciccone è stato Chief Strategic Officer di FASTWEB con responsabilità sulle attività di pianificazione, business development e strategia dell’azienda. 

 

 

27/02/2017
Fastweb potenzia la sua rete fissa a Milano: UltraFibra a 1 Giga in tutta la città entro l’estate

Fastweb estende a Milano la copertura del servizio UltraFibra, con velocità fino a 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload. Entro l’estate 700mila abitazioni e imprese potranno fruire del servizio UltraFibra 1 Giga per navigare in Internet a banda ultralarga con tecnologia Fiber to the Home. Grazie alla potenza della connessione Fastweb sarà possibile vivere al meglio le proprie emozioni, vedere film in alta definizione, caricare i propri video sul web, scambiarsi foto, giocare on-line, collegare nuovi device della casa intelligente ad una velocità fino a 10 volte superiore a quella attuale.


21/02/2017
Connessioni ed emozioni: Fastweb insieme a 5VIE art+design per la Design Week

Fastweb partecipa insieme a 5VIE alla Design Week 2017, che si terrà a Milano dal 4 al 9 aprile, mettendo a disposizione del distretto e della manifestazione connettività di nuova generazione e un programma di visite esclusive per i propri clienti. Fastweb contribuisce infatti allo sviluppo del Paese stimolando la creatività e l’innovazione attraverso il digitale.


10/02/2017
Tiscali e Fastweb annunciano la piena esecutività dell’accordo industriale comunicato al mercato il 5 dicembre scorso.

Via libera definitivo ai due contratti sottoscritti da Fastweb e Tiscali a fine 2016 che, rafforzando i piani industriali delle due aziende, garantiscono a ciascuna l’accesso ad alcune risorse chiave dell’altra.