Arricchire la vita e il lavoro attraverso Internet

Nel 2013, con 175mila nuovi clienti (+10%), FASTWEB si è confermata primo operatore italiano per crescita nel numero dei clienti a banda larga.

Il successo commerciale è stato ottenuto anche grazie ai continui investimenti realizzati dalla società, per estendere Internet a banda ultraveloce in fibra ottica al 20% della popolazione italiana. A fine 2013,  è stato installato il 60% circa degli armadi di strada previsti dal piano biennale lanciato nel 2012 e sono stati completati i lavori di realizzazione della rete in fibra in  dodici  città (Ancona, Bari, Brescia, Como, Livorno, Monza, Padova, Pescara, Pisa, Reggio Emilia, Varese, Verona).  I nuovi servizi a banda ultralarga sono offerti anche in alcune zone delle città di Torino, Palermo, Genova, Bergamo,  Bologna e Roma, dove i lavori verranno ultimati nel 2014. Nel 2013, 1,6 milioni di  famiglie e imprese italiane sono state raggiunte dalla nuova rete in fibra di FASTWEB.

Nel segmento di clientela Corporate, FASTWEB ha ulteriormente rafforzato la  posizione di co-leader con una quota di mercato complessiva del 23%, risultante da una quota di mercato sui servizi “core TLC” (voce e dati) pari al 28% e da una progressiva e costante crescita nel segmento “VAS/ICT” (Value Added Services /Information Communication Technology), dove la market share di FASTWEB è prossima al 15%.  In particolare i servizi ICT a valore aggiunto (Cloud Computing, Security e Housing/Co-location, Managed services, Unified communication) hanno arricchito il portafoglio di servizi offerti da FASTWEB alle grandi aziende e alla Pubblica Amministrazione.

 Nel 2013 FASTWEB ha rivisto la propria Vision e i propri Valori e pubblicato il primo Bilancio di sostenibilità relativo all’anno 2012.

23/06/2017
Fastweb estende la copertura a banda ultralarga fino a 200 Megabit al secondo in 19 nuove città

La fibra di Fastweb arriva in 19 nuove città, dove oltre 250.000 famiglie e aziende avranno a disposizione connettività a banda ultralarga per navigare ad una velocità fino a 200 Megabit al secondo in download e 20 Megabit in upload.


20/06/2017
Fastweb Mobile, minuti e giga in 4G gratis tutta l’estate

Al via un’estate piena di minuti e giga gratis con Fastweb per tutti coloro che sottoscriveranno un’offerta mobile 4G prepagata.


16/06/2017
Fastweb, siglato l’Accordo sul Contratto Aziendale ed il rinnovo del premio di risultato per il triennio 2017-2019

Sono pienamente operativi gli accordi siglati tra Fastweb, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil – Fistel Cisl – Uilcom Uil – Ugl Telecomunicazioni ed il Coordinamento Nazionale delle RSU. Al termine del confronto che ha visto impegnata l’azienda e le sigle sindacali sono stati sottoscritti i nuovi accordi relativi al Contratto Aziendale e al rinnovo del premio di risultato per il triennio 2017-2019.