Al via il Piano nazionale per la Banda Ultralarga

In un contesto di mercato difficile, nel 2012 FASTWEB ha incrementato il numero dei clienti dell’11%, da 1,6 milioni a 1,767 milioni e ha rilanciato gli investimenti ribadendo la propria leadership tecnologica nei collegamenti di rete fissa.

Le attività della divisione Consumer hanno puntato sempre più sui servizi core, per offrire la miglior  Internet a banda larga, di rete fissa e di rete mobile, ai propri clienti. Nel corso dell’anno si è inoltre rafforzata la partnership commerciale con SKY, che ha permesso a FASTWEB di proporre ai propri clienti l’integrazione con la miglior offerta di intrattenimento televisivo.

La divisione Enterprise si è riorganizzata puntando a offrire un servizio sempre più completo e di qualità a piccole e medie imprese, grandi aziende e pubblica amministrazione. Per la prima volta le soluzioni di comunicazione unificata, di cloud computing e di sicurezza pensate per le aziende di grandi dimensioni, sono state offerte anche alle Pmi con gli stessi livelli di qualità e affidabilità.

Nell’anno FASTWEB ha lanciato un importante piano di espansione della propria rete per portare la fibra ottica in venti città entro il 2014 con la tecnologia Fiber to the Street, con un investimento di 400 milioni di euro. Con tale investimento, la rete di nuova generazione in fibra  della Società si estende a oltre 5,5 milioni di case e imprese, raggiungendo una copertura nazionale di oltre il 20% con velocità di connessione fino a 100 megabit al secondo.

28/03/2017
Fastweb con la LILT per sostenere il progetto di Reperibilità telefonica pediatrica 24h

Fastweb, insieme ai propri clienti, sostiene il Progetto di Reperibilità telefonica pediatrica 24h realizzato dalla LILT Lega italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Milano, presso la Struttura Complessa di Pediatria Oncologica della Fondazione IRCSS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Per ogni euro donato dai clienti sul proprio abbonamento, Fastweb ne aggiungerà un altro, raddoppiando così il valore della donazione.


17/03/2017
Fastweb Mobile, 3 mesi di 4G per la Festa del papà con liveFAST

In occasione della Festa del papà, solo per il weekend del 18 e 19 marzo, Fastweb propone a tutti i clienti con offerta fissa a casa, iscritti o che si iscriveranno a liveFAST, tre mesi gratis di chiamate e di Internet sottoscrivendo, senza vincoli, un’offerta mobile 4G prepagata. Fastweb propone questa iniziativa per consentire a tutti coloro che hanno già attivato un’offerta fissa di testare la copertura e tutta la potenza e la qualità dei servizi della nuova rete 4G.


14/03/2017
Con Fastweb e CHILI tutta l’emozione del grande cinema per la festa del papà

liveFAST il programma di Fastweb che offre ogni mese vantaggi esclusivi dedicati ai propri clienti si arricchisce di nuovi contenuti grazie alla speciale collaborazione con CHILI, la piattaforma streaming on demand che offre tutte le prime visioni subito dopo l’uscita nelle sale. Nell’ambito della nuova campagna “Il primo che ti ha fatto volare” dedicata alla festa del papà, Fastweb offre infatti a tutti i propri clienti l’emozione del grande cinema da vedere con chi si ama di più.