highlights
News
Cariplo Factory: nasce a Milano il primo polo sull’innovazione digitale e per il lavoro dei giovani

Cariplo Factory: nasce a Milano il primo polo sull’innovazione digitale e per il lavoro dei giovani

A Milano, in Via Bergognone 34, aprirà a giugno Cariplo Factory un luogo straordinario, presso BASE Milano, un grande polo di open innovation che unisce le potenzialità del non profit e del profit. Un progetto molto ambizioso su cui
Fondazione Cariplo impegnerà 10 milioni di euro, con l’obiettivo di raddoppiarli almeno grazie all’apporto di ulteriori investitori. Si parte quindi con il fondamentale coivolgimento di grandi player come Fastweb e Microsoft e con l’importante apporto di Terna e Novartis.

News
FASTWEB lancia il nuovo piano in fibra ottica per portare 200 megabit al secondo al 50% della popolazione

FASTWEB lancia il nuovo piano in fibra ottica per portare 200 megabit al secondo al 50% della popolazione

Fastweb annuncia il potenziamento della propria rete in fibra fino a 200 megabit al secondo e la sua estensione al 50% della popolazione, cioè 13 milioni di famiglie e imprese in oltre 500 città, entro il 2020. Il nuovo piano, se le condizioni di mercato rimarrano favorevoli, andrà ad ampliare il precedente piano quadriennale, che a fine 2016 avrà raggiunto con la rete in fibra ottica di Fastweb 7,5 milioni di famiglie ovvero il 30% della popolazione italiana.

Portale Fornitori
Portale fornitori

Portale fornitori

Il Portale Fornitori rappresenta il principale canale di comunicazione tra FASTWEB e i propri Business Partner. Una piattaforma digitale trasparente ed immediata che si rivolge a tutte le Imprese già iscritte all’Albo Fornitori FASTWEB. Ma non solo. Attraverso il processo di Pre-Qualifica tutte le Società che intendono diventare nostri partner possono sottoporre la propria candidatura come Fornitori Potenziali.
Solidarietà
FASTWEB per Emergency

FASTWEB per Emergency

FASTWEB invita i suoi clienti a sostenere gli ambulatori mobili di Emergency in Italia per offrire cure gratuite ai migranti e a chiunque ne abbia bisogno. Per ogni euro donato dai clienti mensilmente sul proprio abbonamento, FASTWEB ne aggiungerà un altro, raddoppiando così il valore della donazione.
23/06/2016
Fastweb raggiunge le prime 24 città con la propria rete in fibra a 200 megabit al secondo ed estende i collegamenti in fibra a 200 città

Fastweb annuncia di aver raggiunto le prime 24 città con la propria rete in fibra ottica fino a 200 Megabit al secondo. Attualmente Fastweb offre servizi Internet in fibra a 10 milioni di famiglie e imprese, in circa 200 città, di cui oltre 7 milioni con la propria rete in fibra (tecnologia Fiber to the home e Fiber to the cabinet). La società è impegnata nell’espansione della propria rete al 50% della popolazione, cioè 13 milioni di famiglie e imprese in 500 città, entro il 2020, e nel raddoppio della velocità di Internet in download fino a 200 megabit al secondo su tutta la rete.


16/06/2016
Fastweb accende la rete WOW FI in duecento comuni del Centro-Sud

Fastweb lancia l’innovativo servizio WOW FI, la soluzione di wi-fi diffuso in cui ogni modem Fastweb diventa un punto di accesso a disposizione della Community dei clienti, in duecento Comuni del Centro-Sud.


06/06/2016
Al via le nuove offerte Fastweb Mobile per l’estate: lo smartphone fa il record di Giga a partire da 8 euro al mese

Fastweb lancia le nuove offerte mobili per l’estate, pensate per soddisfare chi vuole rimanere collegato sempre e ovunque, anche in vacanza. Le offerte si arricchiscono sempre più di Giga e minuti inclusi.