highlights
News
Fastweb partner del Festival dei bambini: Nuovi Mondi. Insieme è meglio!

Fastweb partner del Festival dei bambini: Nuovi Mondi. Insieme è meglio!

Fastweb è Main Partner del Festival dei bambini che si terrà a Firenze dal 15 al 17 aprile (festivalbambini.it). In particolare Fastweb, insieme a Codice. Idee per la cultura e a gruppi già attivi sul territorio, metterà a disposizione dei giovani visitatori, presso la Sala d’arme di Palazzo Vecchio, lo “Smart Lab. Il parco dell’innovazione”.

News
FASTWEB lancia il nuovo piano in fibra ottica per portare 200 megabit al secondo al 50% della popolazione

FASTWEB lancia il nuovo piano in fibra ottica per portare 200 megabit al secondo al 50% della popolazione

Fastweb annuncia il potenziamento della propria rete in fibra fino a 200 megabit al secondo e la sua estensione al 50% della popolazione, cioè 13 milioni di famiglie e imprese in oltre 500 città, entro il 2020. Il nuovo piano, se le condizioni di mercato rimarrano favorevoli, andrà ad ampliare il precedente piano quadriennale, che a fine 2016 avrà raggiunto con la rete in fibra ottica di Fastweb 7,5 milioni di famiglie ovvero il 30% della popolazione italiana.

Portale Fornitori
Portale fornitori

Portale fornitori

Il Portale Fornitori rappresenta il principale canale di comunicazione tra FASTWEB e i propri Business Partner. Una piattaforma digitale trasparente ed immediata che si rivolge a tutte le Imprese già iscritte all’Albo Fornitori FASTWEB. Ma non solo. Attraverso il processo di Pre-Qualifica tutte le Società che intendono diventare nostri partner possono sottoporre la propria candidatura come Fornitori Potenziali.
Solidarietà
FASTWEB per Emergency

FASTWEB per Emergency

FASTWEB invita i suoi clienti a sostenere gli ambulatori mobili di Emergency in Italia per offrire cure gratuite ai migranti e a chiunque ne abbia bisogno. Per ogni euro donato dai clienti mensilmente sul proprio abbonamento, FASTWEB ne aggiungerà un altro, raddoppiando così il valore della donazione.
29/04/2016
Cariplo Factory: nasce a Milano il primo polo sull’innovazione digitale e per il lavoro dei giovani

A Milano, in Via Bergognone 34, aprirà a giugno Cariplo Factory un luogo straordinario, presso BASE Milano, un grande polo di open innovation che unisce le potenzialità del non profit e del profit. Un progetto molto ambizioso su cui
Fondazione Cariplo impegnerà 10 milioni di euro, con l’obiettivo di raddoppiarli almeno grazie all’apporto di ulteriori investitori. Si parte quindi con il fondamentale coivolgimento di grandi player come Fastweb e Microsoft e con l’importante apporto di Terna e Novartis.


28/04/2016
Con FastUp School webseminar aperti a tutte le scuole d’Italia

Fastweb ed Eppela, la prima piattaforma italiana di crowdfunding reward based, festeggiano, attraverso FastUp School, i trent’anni di Internet e organizzano per gli studenti italiani due giornate formative che daranno la possibilità di scoprire nuove modalità per la promozione di progetti e iniziative e di educare all’utilizzo consapevole dei social network.


28/04/2016
Fastweb festeggia l’Internet day insieme ai propri clienti

Fastweb festeggia i trent’anni di Internet insieme ai propri clienti. In occasione delle celebrazioni dell’Internet day, la società che già dal 1999 ha portato per prima in Italia la connessione a banda ultralarga in fibra ottica in Italia, il 29 e 30 aprile regala ai propri clienti residenziali dodici mesi di abbonamento a Dropbox Pro, offrendo la possibilità di sperimentare l’utilità del Cloud.