Storia

2013

Arricchire la vita e il lavoro attraverso Internet

Nel 2013, con 175mila nuovi clienti (+10%), FASTWEB si è confermata primo operatore italiano per crescita nel numero dei clienti a banda larga.

Il successo commerciale è stato ottenuto anche grazie ai continui investimenti realizzati dalla società, per estendere Internet a banda ultraveloce in fibra ottica al 20% della popolazione italiana. A fine 2013,  è stato installato il 60% circa degli armadi di strada previsti dal piano biennale lanciato nel 2012 e sono stati completati i lavori di realizzazione della rete in fibra in  dodici  città (Ancona, Bari, Brescia, Como, Livorno, Monza, Padova, Pescara, Pisa, Reggio Emilia, Varese, Verona).  I nuovi servizi a banda ultralarga sono offerti anche in alcune zone delle città di Torino, Palermo, Genova, Bergamo,  Bologna e Roma, dove i lavori verranno ultimati nel 2014. Nel 2013, 1,6 milioni di  famiglie e imprese italiane sono state raggiunte dalla nuova rete in fibra di FASTWEB.

Nel segmento di clientela Corporate, FASTWEB ha ulteriormente rafforzato la  posizione di co-leader con una quota di mercato complessiva del 23%, risultante da una quota di mercato sui servizi “core TLC” (voce e dati) pari al 28% e da una progressiva e costante crescita nel segmento “VAS/ICT” (Value Added Services /Information Communication Technology), dove la market share di FASTWEB è prossima al 15%.  In particolare i servizi ICT a valore aggiunto (Cloud Computing, Security e Housing/Co-location, Managed services, Unified communication) hanno arricchito il portafoglio di servizi offerti da FASTWEB alle grandi aziende e alla Pubblica Amministrazione.

 Nel 2013 FASTWEB ha rivisto la propria Vision e i propri Valori e pubblicato il primo Bilancio di sostenibilità relativo all’anno 2012.

28/03/2017
Fastweb con la LILT per sostenere il progetto di Reperibilità telefonica pediatrica 24h

Fastweb, insieme ai propri clienti, sostiene il Progetto di Reperibilità telefonica pediatrica 24h realizzato dalla LILT Lega italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Milano, presso la Struttura Complessa di Pediatria Oncologica della Fondazione IRCSS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Per ogni euro donato dai clienti sul proprio abbonamento, Fastweb ne aggiungerà un altro, raddoppiando così il valore della donazione.


17/03/2017
Fastweb Mobile, 3 mesi di 4G per la Festa del papà con liveFAST

In occasione della Festa del papà, solo per il weekend del 18 e 19 marzo, Fastweb propone a tutti i clienti con offerta fissa a casa, iscritti o che si iscriveranno a liveFAST, tre mesi gratis di chiamate e di Internet sottoscrivendo, senza vincoli, un’offerta mobile 4G prepagata. Fastweb propone questa iniziativa per consentire a tutti coloro che hanno già attivato un’offerta fissa di testare la copertura e tutta la potenza e la qualità dei servizi della nuova rete 4G.


14/03/2017
Con Fastweb e CHILI tutta l’emozione del grande cinema per la festa del papà

liveFAST il programma di Fastweb che offre ogni mese vantaggi esclusivi dedicati ai propri clienti si arricchisce di nuovi contenuti grazie alla speciale collaborazione con CHILI, la piattaforma streaming on demand che offre tutte le prime visioni subito dopo l’uscita nelle sale. Nell’ambito della nuova campagna “Il primo che ti ha fatto volare” dedicata alla festa del papà, Fastweb offre infatti a tutti i propri clienti l’emozione del grande cinema da vedere con chi si ama di più.