Storia

2012

Al via il Piano nazionale per la Banda Ultralarga

In un contesto di mercato difficile, nel 2012 FASTWEB ha incrementato il numero dei clienti dell’11%, da 1,6 milioni a 1,767 milioni e ha rilanciato gli investimenti ribadendo la propria leadership tecnologica nei collegamenti di rete fissa.

Le attività della divisione Consumer hanno puntato sempre più sui servizi core, per offrire la miglior  Internet a banda larga, di rete fissa e di rete mobile, ai propri clienti. Nel corso dell’anno si è inoltre rafforzata la partnership commerciale con SKY, che ha permesso a FASTWEB di proporre ai propri clienti l’integrazione con la miglior offerta di intrattenimento televisivo.

La divisione Enterprise si è riorganizzata puntando a offrire un servizio sempre più completo e di qualità a piccole e medie imprese, grandi aziende e pubblica amministrazione. Per la prima volta le soluzioni di comunicazione unificata, di cloud computing e di sicurezza pensate per le aziende di grandi dimensioni, sono state offerte anche alle Pmi con gli stessi livelli di qualità e affidabilità.

Nell’anno FASTWEB ha lanciato un importante piano di espansione della propria rete per portare la fibra ottica in venti città entro il 2014 con la tecnologia Fiber to the Street, con un investimento di 400 milioni di euro. Con tale investimento, la rete di nuova generazione in fibra  della Società si estende a oltre 5,5 milioni di case e imprese, raggiungendo una copertura nazionale di oltre il 20% con velocità di connessione fino a 100 megabit al secondo.

23/06/2017
Fastweb estende la copertura a banda ultralarga fino a 200 Megabit al secondo in 19 nuove città

La fibra di Fastweb arriva in 19 nuove città, dove oltre 250.000 famiglie e aziende avranno a disposizione connettività a banda ultralarga per navigare ad una velocità fino a 200 Megabit al secondo in download e 20 Megabit in upload.


20/06/2017
Fastweb Mobile, minuti e giga in 4G gratis tutta l’estate

Al via un’estate piena di minuti e giga gratis con Fastweb per tutti coloro che sottoscriveranno un’offerta mobile 4G prepagata.


16/06/2017
Fastweb, siglato l’Accordo sul Contratto Aziendale ed il rinnovo del premio di risultato per il triennio 2017-2019

Sono pienamente operativi gli accordi siglati tra Fastweb, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil – Fistel Cisl – Uilcom Uil – Ugl Telecomunicazioni ed il Coordinamento Nazionale delle RSU. Al termine del confronto che ha visto impegnata l’azienda e le sigle sindacali sono stati sottoscritti i nuovi accordi relativi al Contratto Aziendale e al rinnovo del premio di risultato per il triennio 2017-2019.