Storia

2011

FASTWEB: Innovazione e alleanza con SKY sulla Tv

FASTWEB si conferma partner delle grandi aziende e della pubblica amministrazione dove mantiene una market share del 20% grazie a servizi di telefonia fissa, internet, servizi a valore aggiunto quali i servizi di Unified Communications. Nel corso dell’anno, Consip conferma FASTWEB come fornitore certificato di riferimento della pubblica amministrazione per quanto riguarda la connettività fissa voce e dati. Ad agosto la Società si è aggiudicata una gara della Regione Lombardia per i sistemi di telecomunicazione di tutte le sedi, collegate con una rete in fibra ottica ad altissime prestazioni e dotate di sistemi di comunicazione avanzati, con sale multimediali e videocomunicazione. Per completare l’offerta business, a fine anno FASTWEB ha lanciato l’offerta di cloud computing, FASTcloud, la prima offerta pensata e studiata per la Grande Impresa. Per quanto riguarda l’offerta per Famiglie e Partite IVA, nel 2011 FASTWEB ha aperto nuovi negozi monomarca di proprietà e in franchising e ha firmato un accordo con SKY che consente di combinare l’offerta televisiva via satellite di Sky con i servizi Internet a banda larga e telefonia fissa di FASTWEB, con l’obiettivo per entrambe le Società di aumentare la penetrazione nel mercato e di stabilizzare le rispettive customer base. Anche nel 2011, FASTWEB ha confermato il suo impegno nella costruzione della Rete di Nuova generazione in Italia (NGN) e per questo ha deciso di acquisire una quota dell’11% di Metroweb. Con dodici anni di storia, FASTWEB è ormai riconosciuta come azienda matura, solida e affidabile. Per rappresentare questa nuova fase della storia dell’azienda è stato scelto un nuovo testimonial: George Clooney.

23/06/2017
Fastweb estende la copertura a banda ultralarga fino a 200 Megabit al secondo in 19 nuove città

La fibra di Fastweb arriva in 19 nuove città, dove oltre 250.000 famiglie e aziende avranno a disposizione connettività a banda ultralarga per navigare ad una velocità fino a 200 Megabit al secondo in download e 20 Megabit in upload.


20/06/2017
Fastweb Mobile, minuti e giga in 4G gratis tutta l’estate

Al via un’estate piena di minuti e giga gratis con Fastweb per tutti coloro che sottoscriveranno un’offerta mobile 4G prepagata.


16/06/2017
Fastweb, siglato l’Accordo sul Contratto Aziendale ed il rinnovo del premio di risultato per il triennio 2017-2019

Sono pienamente operativi gli accordi siglati tra Fastweb, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil – Fistel Cisl – Uilcom Uil – Ugl Telecomunicazioni ed il Coordinamento Nazionale delle RSU. Al termine del confronto che ha visto impegnata l’azienda e le sigle sindacali sono stati sottoscritti i nuovi accordi relativi al Contratto Aziendale e al rinnovo del premio di risultato per il triennio 2017-2019.