Storia

2010

I Grandi Clienti al centro dell’attività

Impegno nello sviluppo della rete di nuova generazione (NGN) e affermazioni sul mercato Executive sono i tratti distintivi dell’attività di FASTWEB nel 2010. La società si è caratterizzata per il ruolo leader nelle proposte di ammodernamento della rete di Tlc.  Inoltre, nasce l’offerta a 100 Mega per le famiglie: a settembre FASTWEB, forte della sua rete in fibra, ha reso disponibile al mercato residenziale l’offerta Fibra 100. Due milioni di famiglie ed aziende possono così navigare in Internet a 100 Mbps per la prima volta in Italia. Nel 2010 FASTWEB ha confermato il suo primato nel mercato Executive. Da segnalare, tra gli altri, due contratti aggiudicati. Nella P.A. un lotto della gara Consip per la fornitura, messa in opera e manutenzione di sistemi telefonici privati e di prodotti e servizi accessori. Nel settore bancario l’adozione da parte di Unicredit, con cui la collaborazione risale al 2005, della soluzione di Unified Communications di FASTWEB per realizzare lo sportello bancario del futuro. Sul fronte dell’assetto societario, in autunno Swisscom ha lanciato un’Opa  volontaria sulle azioni di FASTWEB (pari al 17,918% del capitale) non ancora in suo possesso. Al termine dell’Opa (novembre 2010)  il 94,83% del capitale di FASTWEB risultava nelle mani di Swisscom che ha avviato le procedure per il delisting del titolo dalla Borsa di Milano.

23/06/2017
Fastweb estende la copertura a banda ultralarga fino a 200 Megabit al secondo in 19 nuove città

La fibra di Fastweb arriva in 19 nuove città, dove oltre 250.000 famiglie e aziende avranno a disposizione connettività a banda ultralarga per navigare ad una velocità fino a 200 Megabit al secondo in download e 20 Megabit in upload.


20/06/2017
Fastweb Mobile, minuti e giga in 4G gratis tutta l’estate

Al via un’estate piena di minuti e giga gratis con Fastweb per tutti coloro che sottoscriveranno un’offerta mobile 4G prepagata.


16/06/2017
Fastweb, siglato l’Accordo sul Contratto Aziendale ed il rinnovo del premio di risultato per il triennio 2017-2019

Sono pienamente operativi gli accordi siglati tra Fastweb, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil – Fistel Cisl – Uilcom Uil – Ugl Telecomunicazioni ed il Coordinamento Nazionale delle RSU. Al termine del confronto che ha visto impegnata l’azienda e le sigle sindacali sono stati sottoscritti i nuovi accordi relativi al Contratto Aziendale e al rinnovo del premio di risultato per il triennio 2017-2019.