Storia

2010

I Grandi Clienti al centro dell’attività

Impegno nello sviluppo della rete di nuova generazione (NGN) e affermazioni sul mercato Executive sono i tratti distintivi dell’attività di FASTWEB nel 2010. La società si è caratterizzata per il ruolo leader nelle proposte di ammodernamento della rete di Tlc.  Inoltre, nasce l’offerta a 100 Mega per le famiglie: a settembre FASTWEB, forte della sua rete in fibra, ha reso disponibile al mercato residenziale l’offerta Fibra 100. Due milioni di famiglie ed aziende possono così navigare in Internet a 100 Mbps per la prima volta in Italia. Nel 2010 FASTWEB ha confermato il suo primato nel mercato Executive. Da segnalare, tra gli altri, due contratti aggiudicati. Nella P.A. un lotto della gara Consip per la fornitura, messa in opera e manutenzione di sistemi telefonici privati e di prodotti e servizi accessori. Nel settore bancario l’adozione da parte di Unicredit, con cui la collaborazione risale al 2005, della soluzione di Unified Communications di FASTWEB per realizzare lo sportello bancario del futuro. Sul fronte dell’assetto societario, in autunno Swisscom ha lanciato un’Opa  volontaria sulle azioni di FASTWEB (pari al 17,918% del capitale) non ancora in suo possesso. Al termine dell’Opa (novembre 2010)  il 94,83% del capitale di FASTWEB risultava nelle mani di Swisscom che ha avviato le procedure per il delisting del titolo dalla Borsa di Milano.

28/03/2017
Fastweb con la LILT per sostenere il progetto di Reperibilità telefonica pediatrica 24h

Fastweb, insieme ai propri clienti, sostiene il Progetto di Reperibilità telefonica pediatrica 24h realizzato dalla LILT Lega italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Milano, presso la Struttura Complessa di Pediatria Oncologica della Fondazione IRCSS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Per ogni euro donato dai clienti sul proprio abbonamento, Fastweb ne aggiungerà un altro, raddoppiando così il valore della donazione.


17/03/2017
Fastweb Mobile, 3 mesi di 4G per la Festa del papà con liveFAST

In occasione della Festa del papà, solo per il weekend del 18 e 19 marzo, Fastweb propone a tutti i clienti con offerta fissa a casa, iscritti o che si iscriveranno a liveFAST, tre mesi gratis di chiamate e di Internet sottoscrivendo, senza vincoli, un’offerta mobile 4G prepagata. Fastweb propone questa iniziativa per consentire a tutti coloro che hanno già attivato un’offerta fissa di testare la copertura e tutta la potenza e la qualità dei servizi della nuova rete 4G.


14/03/2017
Con Fastweb e CHILI tutta l’emozione del grande cinema per la festa del papà

liveFAST il programma di Fastweb che offre ogni mese vantaggi esclusivi dedicati ai propri clienti si arricchisce di nuovi contenuti grazie alla speciale collaborazione con CHILI, la piattaforma streaming on demand che offre tutte le prime visioni subito dopo l’uscita nelle sale. Nell’ambito della nuova campagna “Il primo che ti ha fatto volare” dedicata alla festa del papà, Fastweb offre infatti a tutti i propri clienti l’emozione del grande cinema da vedere con chi si ama di più.